Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Protesta Civile contro gli Sds

Karl8

Utente
Riferimento: Protesta Civile contro gli Sds

Ho visto la clip linkata da alberto... che dire... mi è venuta una profonda amarezza... a parte il dissenso che condivido in pieno, la cosa ancor peggiore è quando si legge il tutto in chiave personale... se ci pensate bene il nostro lavoro non è solo complicato, ma quel che è triste è che all'esteno viene percepito come un cumulo di inutili orpelli...
Non ditemi che nessuno vi ha mai fatto la domanda: "ma come fai a fare quel lavoro?"... a me l'han fatta spesso... e devo dire di non averla sentita fare ad altri anche quando facevano lavori faticosi e diciamo poco allettanti... eppure la domanda la fanno sempre solo a me... qualcosa vorrà dire...
In effetti a ben vedere l'amarezza viene dal pensare che c'è chi costruisce le armi e chi le usa... e mi amareggia sapere che in qualche modo volente o nolente appartengo alla seconda categoria (magari come artificiere a volte)... il lavoro si sa è lavoro... ma quando è così è più una condanna e così com'è mi piace sempre meno.
... ed è subito sera.
 

16042007

Utente
Riferimento: Protesta Civile contro gli Sds

se per "lavoro" si intendono le mansioni e gli adempimenti strettamente connessi alla dichiazione dei redditi all'estero saresti un disoccupato.

Prendiamo un paese latino, la Spagna ad esempio, il contribuente ( soggetto iva o menio) fissa un appuntamento con l'agenzia delle entrate, porta la documentazione e il funzionario redige, a costo zero, la dichiarazione dei redditi.
Il tutto si risolve con una firma di accettazione e contestuale addebito in conto di quanto è dovuto.
 

marianna

Utente
Riferimento: Protesta Civile contro gli Sds

ho visto il link di youtube..GRANDISSIMO quest'Uomo.
Ha detto quelle che tutti noi, che commercianti, artigiani vorrebbero dire (usando diplomazia ed educazione...;-)) a Visco !!!
 
T

turi

Ospite
Riferimento: Protesta Civile contro gli Sds

Tra alcuni di noi colleghi, visto l'andamento che si sta avendo negli studi in merito agli adeguamenti agli studi di settore, sta prendendo sempre più corpo l'idea anziché inviare le DR telematicamente direttamente dai ns. uffici di presentare le stesse debitamente compilate, stampate e complete di SS, parametri, INE direttamente presso gli sportelli locali dell'Agenzia delle Entrate.
Creeremmo sicuramente non poche difficoltà allo sportello locale ma forse nei piani alti si incomincerebbe a "ragionare" di più.

Che ne pensate?
Potrebbe essere una strada percorribile ed efficace se organizzata a livello centrale…
Presentazione telematica diretta di dichiarazione da parte del cliente che la presenterebbe personalmente all’AdE per l’invio telematico.
A noi deriverebbe il vantaggio dello scarico di responsabilità in ordine alla notifica degli avvisi bonari ai nostri clienti (siamo diventati anche i loro fattorini), che non è cosa di poco conto per via della riduzione delle sanzioni.
Una buona serata
T.
 
Alto