Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Prossimo Condono 2010

fabio80

Utente
Ho sentito che è stato approvato il condono e che entro il 31 dicembre dovrà essere presentata la proposta.

Qualcuno ha qualche anticipazione?
Quanto potrebbe costare condonare il garage di una villetta su 3 livelli a uso abitativo (che poi ormai le accatastano cosi ma tutti ci fanno la sala hobby)?

Vorrei comprare una di queste villette e la possibilità di dividerla mi interessa moltissimo!

Grazie
 

Jo-Vinco

Utente
Riferimento: Prossimo Condono 2010

Ho sentito che è stato approvato il condono e che entro il 31 dicembre dovrà essere presentata la proposta.

Qualcuno ha qualche anticipazione?
Quanto potrebbe costare condonare il garage di una villetta su 3 livelli a uso abitativo (che poi ormai le accatastano cosi ma tutti ci fanno la sala hobby)?

Vorrei comprare una di queste villette e la possibilità di dividerla mi interessa moltissimo!

Grazie
a parte che di solito i condoni sono su abusi già commessi e non su quelli futuri ancora da commettere ma poi, scusa e come si dovrebbe fare ad oggi, adesso, per rispondere a questa domanda?
tu hai sentito (dove al tg?) e noi dovremmo aver già letto legge, regolamenti, circolari, norme, risoluzioni.. dicci come visto che non c'è ancora nulla che possa essere letto.
 

fabio80

Utente
Riferimento: Prossimo Condono 2010

a parte che di solito i condoni sono su abusi già commessi e non su quelli futuri ancora da commettere ma poi, scusa e come si dovrebbe fare ad oggi, adesso, per rispondere a questa domanda?
tu hai sentito (dove al tg?) e noi dovremmo aver già letto legge, regolamenti, circolari, norme, risoluzioni.. dicci come visto che non c'è ancora nulla che possa essere letto.
A te da piccolo ti trattavano male vero? :yes2:


Non ti scaldare...era solo per chiedere...io non ci capisco niente di niente...magari qualcuno con più esperienza anche su condoni passati sa piu o meno come funzionano le cose...

P.S. se esce il condono e capisco come funziona, mi compro la villetta, al posto del garage ci faccio un'appartamento e poi faccio le pratiche del condono....ti sembra cosi difficile?

:bye:
 

Jo-Vinco

Utente
Riferimento: Prossimo Condono 2010

A te da piccolo ti trattavano male vero? :yes2:


Non ti scaldare...era solo per chiedere...io non ci capisco niente di niente...magari qualcuno con più esperienza anche su condoni passati sa piu o meno come funzionano le cose...

P.S. se esce il condono e capisco come funziona, mi compro la villetta, al posto del garage ci faccio un'appartamento e poi faccio le pratiche del condono....ti sembra cosi difficile?

:bye:
mi sa che trattavano piu male te visto che arrivi a pensare di fare certe cose :D

se un condono esce oggi riguarda (al 90% ) gli abusi fatti fino ad un certo periodo prima di oggi.. ti pare logico possa prevedere in anticipo la copertura di abusi futuri? cos'è una autorizzazione preventiva a frodare?
e poi, non te l'ha mai detto la mamma che ci si deve comportare bene? ti sembra così difficile?
 

fabio80

Utente
Riferimento: Prossimo Condono 2010

mi sa che trattavano piu male te visto che arrivi a pensare di fare certe cose :D
Forse i multimilionari come te non ci pensano.

se un condono esce oggi riguarda (al 90% ) gli abusi fatti fino ad un certo periodo prima di oggi.. ti pare logico possa prevedere in anticipo la copertura di abusi futuri? cos'è una autorizzazione preventiva a frodare?
e poi, non te l'ha mai detto la mamma che ci si deve comportare bene? ti sembra così difficile?
Chiedo umilmente scusa se i miei non mi hanno fatto studiare a Oxford come hai fatto tu e soprattutto se intendo cercare un escamotage piu che legale per avere una casa un po piu grande dei 50mq attuali che posso permettermi visto che campo con 1200 euro al mese moglie e 3 figli.

Se chiedo probabilmente è perchè non so ma penso magari che il forum fiscoetassa si componga di personale un po più informato di me al riguardo che civilmente mi dia informazioni
Si avrò detto una cavolata forse (anche se non ne sono sicuro e probailmente nemmeno tu visto che non hai letto nulla al riguardo!).
Questo non significa che sia carino rispondere con toni cosi polemici...comunque non sapevo...ora, anche se in modo un po sgarbato so, quindi ti ringrazio!:D
 
Ultima modifica:

Jo-Vinco

Utente
Riferimento: Prossimo Condono 2010

se vabbè.. lasciam stare va..
se le cose stanno come dici, ma non siam qui a fare i conti in tasca alla gente, io al posto tuo non acquisterei indebitandomi fino all'eternità una casa così.. poi vedi tu..

ciao, auguri
 

Jo-Vinco

Utente
Riferimento: Prossimo Condono 2010

Forse i multimilionari come te non ci pensano.
questa mi era sfuggita..
ok, è assodato, parli a vanvera, non meriti ulteriori risposte..
spero che se un domani tu mai metti in atto qualche abuso edilizio o altro, beh che ti becchino subito, almeno l'italia inizierà ad andare per il verso giusto e si ponga fine a condoni e sanatorie varie..
 
Alto