Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

prospetto dei familiari incompleto?

Biasiman

Utente
Salve,
nel 730 precompilato non mi sono state considerate le spese medice di mia figlia di 1 anno con la motivazione " dati delle spese sanitarie non sono stati utilizzati perche' il prospetto dei familiari in cui e' presente il soggetto che ha usufruito della prestazione risulta incompleto"
non capisco perchè dato che il CF è giusto così come i mesi a carico (9, è nata in Aprile) le spese mediche degli altri miei due figli invece sono stati utilizzati.
Grazie mille per l'eventuale risposta
 

Biasiman

Utente
Sì % al 100% e c'è un 9 sulla casella minore di 3 anni... nei familiari a carico inoltre in corrispondenza del CF di mia figlia il dato risulta utilizzato, è solo nelle spese sanitarie che non lo è...
 

Biasiman

Utente
L'agenzia mi ha risposto : "Ciao Corrado, la situazione che descrivi si verifica quando il sistema non riesce, a partire dalle CU trasmesse dai datori di lavoro, a determinare automaticamente la correttezza delle informazioni riguardanti i familiari a carico. Verifica quindi il contenuto del quadro FA del tuo 730, salvalo, e aggiungi al rigo E1 l'ammontare della spesa sanitaria che hai sostenuto per tua figlia. Buona giornata" non è tanto per le spese mediche del 2018 che è poca roba è che non vorrei si reiterasse i prossimi anni... cmq nel rigo 22 del riepilogo Detrazione per figli a carico in effetti risulta la somma delle detrazioni ricevute per figli a carico in busta paga nel corso del 2018 (c'è una differenza di 18 €)
 

an.bal

Utente
direi che è corretto .... inserisci l'importo corretto delle spese sanitarie manualmente, poi elabora il prospetto di liquidazione.
controlla i dati (sono questi quelli che contano) e se va tutto bene invia la dichiarazione
 

Biasiman

Utente
sì il punto è che è tutto corretto come già precompilato, per questo non capisco come mai il dato non sia stato utilizzato. Procedo dunque a sommare alle spese mediche anche quelle di Adele e amen... Grazie mille!!!
 
Stesso problema: sono andato negli uffici dell'Agenzia delle Entrate ed il dipendente mi ha fatto aggiungere manualmente l'importo delle spese mediche che figurano ma non sono utilizzate , come ha scritto l'utente an.bal.
Il motivo di questa anomalia? non è dato saperlo... da quanto capito neanche il dipendente lo sapeva :rolleyes:.
 
Alto