Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Prospetto analitico situazione oneri differiti

Buongiorno Ezy: da quel che leggo nel prospetto allegato trattasi dei ratei delle ferie/permessi + quota 13ma + tfr; a mio avviso in contabilità non va rilevato nulla.

Il TFR va rilevato a fine anno e quanto accantonato contabilmente dall'azienda deve conciliare col prospetto del consulente paghe. Se il dipendente viene licenziato in corso d'anno allora dovrai stornare quanto accantonato per rilevare a debito nei confronti del lavoratore.

Le ferie/permessi normalmente non hanno incidenza alcuna sulla contabilità, salvo che non vengano monetizzate nel qual caso le trovi nel lordo delle retribuzioni.

La 13ma è una retribuzione lorda, quindi si registra come un comune stipendio mensile.
 

STUDIOCEL

Utente
Penso che a fine anno anche residui ferie exfest permessi rol debbano essere oggetto di contabilizzazione ratei, o risconti se a meno..e giro ad inizio anno..comprese incidenza contributi..
 
Alto