Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Proroghe con decreto dignità

Cosa ne pensi?

  • Jobs Act

    Votes: 0 0,0%
  • Decreto dignità

    Votes: 0 0,0%
  • Limbo... non saprei

    Votes: 1 100,0%

  • Total voters
    1

Daphne86

Utente
Buonasera,
ho un contratto con proroga in scadenza alla fine dell'anno e ho timore, a causa di voci che girano in azienda, che quest'ultima intenda farmi un ulteriore proroga entro il 31 ottobre. La mia domanda, dunque, é: se il mio contratto ha la sua naturale scadenza oltre il termine dei 24 mesi a fine anno, qualora mi facessero sottoscrivere una proroga prima dell'1 novembre, questa proroga ricadrebbe sotto la precedente normativa, ossia il Jobs Act, e potrebbero prorogarmi fino al 36esimo mese oppure si trasformerebbe in un contratto a tempo indeterminato?
 

domenico

Utente
Buonasera,
ho un contratto con proroga in scadenza alla fine dell'anno e ho timore, a causa di voci che girano in azienda, che quest'ultima intenda farmi un ulteriore proroga entro il 31 ottobre. La mia domanda, dunque, é: se il mio contratto ha la sua naturale scadenza oltre il termine dei 24 mesi a fine anno, qualora mi facessero sottoscrivere una proroga prima dell'1 novembre, questa proroga ricadrebbe sotto la precedente normativa, ossia il Jobs Act, e potrebbero prorogarmi fino al 36esimo mese oppure si trasformerebbe in un contratto a tempo indeterminato?
Salve, nella speranza di un chiarimento da parte del ministero del lavoro (anche) riguardo il quesito posto, allo stato non è possibile azzardare ipotesi/soluzioni nella fattispecie particolare.

Tuttavia, propongo sull'argomento il servizio pubblicato dal quotidiano “ il sole 24 ore), vorrai osservare con attenzione quanto evidenziato e sottolineato, che riguarda il tuo quesito.

Saluti
 

Allegati

Daphne86

Utente
Grazie per la risposta! Ahimè temevo ci fossero dei punti "oscuri" anche se, in tutta sincerità, ciò che mi infastidisce maggiormente é che un'azienda si prenda la briga di trovare una falla nel sistema pur di non fare un contratto a tempo indeterminato, nonostante sia in forte espansione. Detto ciò, speriamo in un chiarimento al più presto. Saluti
 
Alto