Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

programmi contabilità

Io uso Zucchetti. I costi sono molto alti, ma per uno studio medio-grande come il mio è eccezionale. Automatismi completi. Bilancio -Dich- redditi - Studi di Settore
Emilio

Anche io uso da poco ebridge.
Vorrei sapere da chi lo usa come viene gestito il campo della dic. IVA relativa agli acquisti (rigo va3). I numeri da inserire nelle varie colonne li dovrebbe prendere dalla contabilità, ma secondo me non è preciso in quanto se una immobilizzazione immateriale per esempio una spesa pluriennale devo mandarla sul libro cespiti allora devo inesrire il codice BA in fase di registrazione ma in questo caso mi verrà conteggiato automaticamente anche nel rigo VA3 colonna 1 e ciò non è giusto in quanto in quel campo vanno considerati solo i beni ammortizzabili ex art. 67 e 68 e non anche le spese pluriennali.
Voi come vi comportate?
Inoltre quali sono gli automatismi che usate?
grazie
ciao

Per Gino, i beni immateriali non devi passarli usando il codice BA ma semplicemente S acquisto spese. Poi passi alla gestione cespiti e carichi manualmente gli oneri pluriennali. E un programma e che come tale bisogna saperlo usare. I collegamementi, se fai tutto come si deve, ti permettono di fare gli ammortamenti,sui cespiti e automaticamente le scritture in contabilità. Gestito bene con un clic, hai la dichiarazione dei redditi già compilata. Anche una parte degli studi di settore.
Comunque per qualsiasi problema chiama l'assistenza sofware.

_qualcuno usa il progr della Teamsystem Gamma??
Io devo iniziare a usarlo tra poco..ma mi sembra incasinato! o sbaglio??
Grazie

IL NS CED USA IL TEAMSYSTEM DA 14 ANNI
ESCLUSO LE PAGHE.IN EFFETTI ALL'INIZIO
PUO'ESSERE UN PO'...INCASINATO
MA SECONDO NOI FUNZIONA BENISSIMO IO
NON LO CAMBIEREI MAI,ANCHE SE I COSTI
SONO NOTEVOLI.TUTTI I PROGRAMMI DA CONTABILITA'A STUDI DI SETTORE,770,BILANCI
CEE,REDDITI ECT SONO TUTTI COLLEGATI
POI C'E'IL SERVIZIO TRAMITE BBS DEGLI
AGGIORNAMENTI CHE SCARICHI DIRETTAMENTE...
PER ME'E UN PROGRAMMO VALIDISSIMO,ANCHE SE
AVENDO VISTO COME LAVORARONO ALTRI ,TIPO
PASSPARTOUT,MI RENDOCONTO CHE TUTTI SI
ASSOMIGLIANO.SALUTI E BUON LAVORO

Re: programmi contabilità x simona

conosco molto bene gamma, quando hai bisogno fammi un fischio. Non è incasinato e visto che 6 all'inizio ti consiglio di creare bene gli archivi di base il resto viene da se.
Ciao a tutti e auguroni

Re: x Francesco C. x Franz..Cosmo

ho esordito in questo forum il 13/12/04 proprio perchè incuriosita dal "sondaggio" gradimento e costi che qualcuno aveva posto; ricordo ancora tutti gli interventi, e Francesco già notava la differenza di "piazza", che oggi rinnovo: allora multiutenza - 3 postazioni in rete - con semplificata, ordinaria, professionisti, tutti i dichiarativi, studi, parametri ecc...lettere intento, no 730, no paghe, € 3414,00 iva inclusa - provincia di imperia...???!!!!boh!
cmq. il giudizio sull'affidabilità, tempestività aggiornamenti+assistenza, puntualità attendibilissima con normative (tutte), è ottima dal 1995; ho provato (per motivi di costo) Via Libera del Sole per un breve intervallo (1999/2001), ma sono prontamente tornata "a casa", ciao a tutti, un salutone. Fabrizia

Alto