Riferimento: Professionisti E Irap
In sostanza ancora nulla di nuovo sotto al sole, nonostante l'Ade si profonda in prolisse circolari "esplicative".
Che i professionisti che stanno dentro i limiti dei contribuenti minimi siano esentati da irap era abbastanza prevedibile, il problema è invece capire se c'è qualche riferimento certo per tutti gli altri.
La circolare più che una manifestazione di volontà di risolvere la questione mi è parsa una sorta di sunto da cui si evince che nessuno ha avuto il coraggio di sbilanciarsi, troppo comoda...
Non commento nemmeno la tempistica dell'intervento buttato lì a ridosso della prima scadenza di pagamento, come se fosse una questione apparsa all'impprovviso, ma sono anni che se parla.
Del resto non è la prima circolare inutile.
Sto cominciando a pensare seriamente che un ricorso collettivo da parte degli operatori del settore per danni provocati dall'ammministrazione con provvedimenti non chiari e che costringono a lavorare sempre nell'emergenza, abbia serie possibilità di vittoria...
Perchè l'ultima novità dell'integrativa da fare per recuperare i costi auto 2006 dove la mettiamo?
Mi piace sempre meno lavorare "navigando a vista", prima o poi la cazz... la si fa per forza... nel caso sarei tentato di invocare la responsabilità extracontrattuale del fisco.:yes2: