Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Problemino S.n.c.

RAFFA

Utente
Vi pongo un quesito:
Un artigiano acquista un autocarro per la propria attività e paga mensilmente con addebito su c/c le rate del finanziamento fatto.
Egli si è già scaricato la fattura della concessionaria per l'autocarro e la fattura della Società finanziaria per gli interessi e oneri di istruttoria.
Chiude la propria attività individuale ma continua a pagare mensilmente le rate.
Costituisce una S.n.c. e vende il proprio autocarro alla società;
la domanda è: come si procede per fare in modo che le residue rate vengano pagate dalla società e che quest'ultima possa conseguentemente "scaricarsele" ?

grazie in anticipo a tutti voi gentilissimi ed utili forumisti di fisco&tasse!!!!!!
 

Rocco

Utente
Riferimento: Problemino S.n.c.

Vi pongo un quesito:
Un artigiano acquista un autocarro per la propria attività e paga mensilmente con addebito su c/c le rate del finanziamento fatto.
Egli si è già scaricato la fattura della concessionaria per l'autocarro e la fattura della Società finanziaria per gli interessi e oneri di istruttoria.
Chiude la propria attività individuale ma continua a pagare mensilmente le rate.
Costituisce una S.n.c. e vende il proprio autocarro alla società;
la domanda è: come si procede per fare in modo che le residue rate vengano pagate dalla società e che quest'ultima possa conseguentemente "scaricarsele" ?

grazie in anticipo a tutti voi gentilissimi ed utili forumisti di fisco&tasse!!!!!!
Scusami ma la s.n.c. cosa si va a "scaricare" per il finanziamento, se gli interessi e i costi connessi li ha già dedotti l'artigiano? Che utilità avrebbe subentrare nel finanziamento?
Se proprio devi puoi chiedere alla società finanziaria se la s.n.c. può subentrare nel contratto ma si tratterebbe soltanto di interessare conti patrimoniali senza alcun influenza sul conto economico perché, come ho già detto, mi pare di capire che i costi relativi al finanziamento siano già stati tutti quanti dedotti dall'artigiano.
Naturalmente è una mia opinione personale, potrei sbagliarmi o potrebbe sfuggirmi qualcosa nel ragionamento.
Saluti....buon lavoro.
 
Alto