Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

problemi surroga mutuo

vversac

Utente
Ciao a tutti, innanzitutto complimenti per la preparazione che dimostrate dando aiuto in questo forum.
Vi pongo un dilemma: quando ho comprato casa nel 2003 ho acceso un mutuo per acquisto prima casa con BNL, nel 2009 ho "sostituito" il mutuo con Mediolanum (ahimè) con la richiesta di ulteriore liquidità, ovviamente accendendo un mutuo nuovo con tutte le spese che comportava.
Adesso vorrei rinegoziare il mutuo sempre con banca mediolanum per ridurre la durata (e ovviamente abbassare il tasso di interesse).
Altrimenti (e onestasmente preferirei) usufruire del Decreto Bersani con la portabilità gratuita del mutuo, ma già due banche (tra cui ING) mi hanno risposto picche dicendomi che la surroga è solo per "mutuo prima casa".
Qualcuno mi sa dire se riesco ad usufruire in qualche modo del "famoso" Decreto Bersani?
Grazie a tutti
 

Kob

Utente
Riferimento: problemi surroga mutuo

scusa ma passando a Banca Mediolanum hai fatto una surroga, oppure no?

per la surroga "gratuita" Bersani mi sembra di ricordare che in effetti il mutuo debba riguardare l'abitazione principale
 

vversac

Utente
Riferimento: problemi surroga mutuo

no... mutuo+soldi era solo un contratto nuovo, non era possibile effettuare la surroga.
ho dovuto pagare tutte le spese per l'accensione di un nuovo mutuo
 

Kob

Utente
Riferimento: problemi surroga mutuo

e allora temo che tu non possa fare alcuna surroga "gratuita" à la Bersani
 
Alto