Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

PROBLEMATICA NASPI, COSA NE PENSATE?

STUDIOCEL

Utente
Si 617 o 620 circa, stai confermando che come dicevo manca dicembre...


Per quanto riguarda l'importo (sempre che non sia calcolato sbagliato quello della prima....tutto ruota attorno alle 83 e 153...non c'è motivo di due numeri così diversi...magari ti chiederanno rimborso sulla prima..) tutto dovrebbe essere uguale, solo da togliere i primi 4 mesi all'inizio dei 4 anni e aggiungere le utile retribuzioni novembre/dicembre...
 
Ultima modifica:

massimo85

Utente
Si 617 o 620 circa, stai confermando che come dicevo manca dicembre...


Per quanto riguarda l'importo (sempre che non sia calcolato sbagliato quello della prima....tutto ruota attorno alle 83 e 153...non c'è motivo di due numeri così diversi) tutto dovrebbe essere uguale, solo da togliere i primi 4 mesi all'inizio dei 4 anni e aggiungere le utile retribuzioni novembre/dicembre...
La spiegazione che mi do è che essendo dipendente pubblico, al momento della prima domanda di settembre non c'erano i contributi fino al 31-8 ed essendo un rapporto da 18 ore una volta finiti di caricare hanno inevitabilmente abbassato la media...Considera che adesso non ho ancora l estratto contro aggiornato, è rimasto fermo ad agosto...ho dovuto mandare i cedolini di ottobre e novembre per farli inserire nel calcolo. Comunque ho prenotato un appuntamento lunedi mattina...vediamo...
 

massimo85

Utente
Si 617 o 620 circa, stai confermando che come dicevo manca dicembre...


Per quanto riguarda l'importo (sempre che non sia calcolato sbagliato quello della prima....tutto ruota attorno alle 83 e 153...non c'è motivo di due numeri così diversi...magari ti chiederanno rimborso sulla prima..) tutto dovrebbe essere uguale, solo da togliere i primi 4 mesi all'inizio dei 4 anni e aggiungere le utile retribuzioni novembre/dicembre...
Buongiorno, ho allegato l'estratto contro contributivo utile degli ultimi 4 anni...tu riesci a capire il discorso delle settimane lavorate e soprattutto del totale del reddito del quadriennio di entrambe le domande presentate? Perchè non riesco ad arrivare a 153 settimane lavorate come mi ha calcolato l'inps nell'ultima domanda...arrivo a 136...
nb
i contributi pals sono espressi in giorni e non settimane, mentre il lavoro nella pubblica istruzione, cioè le utilme 2 righe sono in mesi...
@STUDIOCEL
 

Allegati

STUDIOCEL

Utente
No, non sono in grado di calcolarle...io ti posso solo dire che dopo solo 6 mesi tra 83 (prima) e 153 (poi) una può essere solo che sbagliata....
...poi l'Inps che mette mano (anche a mano) ai numeri saprà venirne a una...
 
Alto