Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Problema DDT

Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto.
Nel mese di luglio 4 clienti italiani hanno inviato della sabbia ad analizzare in Inghilterra. Analisi necessarie per dimensionare i macchinari.
La scorsa settimana gli inglesi hanno restituito i campioni presso la nostra sede (non facciamo parte dei 4 clienti) ed il nostro magazzino ha rispedito i campioni ai 4 clienti.
Nel DDT il magazzino ha indicato "reso" senza far riferimento ad alcun documento.
Io nn ho alcun documento di entrata di tali campioni.
Come posso mettere in ordine le cose???
Buon week end a tutti
 

marco1970

Utente
Riferimento: Problema DDT

Visto che manca un documento di ingresso e dato che trattasi di campionature io non farei nessun documento di 'reso' . Mi sembra di capire che si tratta di merce che non vi riguarda nè dal punto di vista del magazzino,nè contabile. Parlerei con i 4 clienti per spiegare loro l'errore.
Oltre a questo non mi viene in mente altro.....
 

saura

Utente
Riferimento: Problema DDT

cme non hai alcun documento di entrata? dall'inghilterra saranno arrivati accompagnati da qualcosa.... tu fai riferimento documento e nel tuo documento nella descrizione riporterai: restituzione campione XXX consegnato erronemante presso nostro stabile.
nella copia del tuo ddt allegherai una copia del documento che ha accompagnato i campioni dall'inghilterra al tuo magazzino e alleghi anche 2 righe a memoria dell'errore del trasporto.
 
Alto