Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Problema con sostituto di imposta

Salve a tutti,

scrivo in questo forum con la speranza di avere delle risposte :)

Mesi fa ho inviato, attraverso portale dell'AE, il 730 precompilato, indicando il sostituto di imposta attraverso il menù a tendina. Pensavo fosse tutto ok, invece ricevo comunicazione dall'AE in cui "Segnaliamo che il sostituto di imposta ha comunicato di non essere tenuto a compiere le operazioni di conguaglio poichè il rapporto di lavoro non è mai esistito. "

Cado dal pero, anche perchè è il medesimo dello scorso anno. Mi sono confrontato anche con il consulente del lavoro e mi ha detto che la mia azienda è tenuta alle operazioni di accredito/addebito.

Ho notato che nel pdf del 730, è riportata la denominazione dell'azienda e il codice fiscale, tutti gli altri campi (indirizzo cap ecc) sono vuoti. Può essere li il problema?
Oppure ho notato che la denominazione è stata abbreviata in alcune parole (ad esempio invece di Barbascura è stato messo Bar.) e invece di Srl è stata messa per esteso società a responsabilità limitata (e così facendo la denominazione, sempre nel pdf, essendo molto lunga, invade il campo del codice fiscale, rendendo illeggibile appunto il codice fiscale). Può essere questo?

Non sapendo come muovervi vi chiedo:
- posso procedere indicando nessun sostituto di imposta, nonostante ne abbia uno?
- oppure, posso modificare la denominazione sociale, rendendola più corta e soprattutto senza abbreviazione di parole importanti?

Grazie mille a tutti per il supporto
 
Alto