Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

problema: come visualizzare dettaglio spese sanitarie dichiarazioni inviate anni precedenti

Pintucat

Utente
Buongiorno,
dovrei inviare il 730 tramite il sito dell'INPS, le spese sanitarie come al solito sono già caricate, ho pagato mensilmente l'apparecchio dentale di mio figlio e i pagamenti compaiono regolarmente, il problema è che ricordo che nel 2021 il dentista fece la fattura dell'importo totale che poi ho pagato mensilmente e non tutta insieme. Prima di confermare e inviare il 730 per scrupolo volevo controllare che non comparisse la fattura nella dichiarazione del 2022 (anno 2021) per non scaricarla due volte, ma purtroppo dal sito dell'agenzia delle entrate vedo solo il 730 inviato e non il dettaglio delle spese!
Sapete se c'è modo di fare questa verifica?
grazie
 

Pintucat

Utente
Chiedo un'altra cosa... le spese sanitarie che si vedono in automatico saranno quelle con pagamento tracciato immagino... quindi se mi hanno dato la fattura ma io ho pagato solo una parte e il resto spalmato nei mesi immagino si sarebbero viste solo le spese tracciate, quindi il problema non dovrebbe sussistere... cosa ne pensate?
 

STUDIOCEL

Utente
Comunque sono detraibili nel 2022 le spese pagate nel 2022..a nulla rileva per il 2022 il fatto di averle detratte nel 2021 ancorché non pagate...sono problemi del 2021 che non incidono sul comportamento da adottare per il 2022...in sintesi il non detrarre nel 2022 non sana l'indebita detrazione nel 2021di una spesa inesistente...
 
Alto