Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

pro e contro del forfettino

klau71

Utente
Buongiorno a tutti,
volendo aprire p.iva (non potendo al momento usufruire del regime dei minimi) per un'attività imprenditoriale, leggevo che i limiti al forfettino potrebbero risiedere nella mancanza di "altri redditi" diversi da quello d'impresa, qualora si potessero detrarre costi quali INPS ed altri (nel qual caso, pare, non si potranno detrarre). Ora vi chiedo:
1- la cosa mi sembra strana, ma non ho esperienza di forfettini.. è vero? ed è molto penalizzante? a cosa si andrebbe ad impattare? quale parametro dovrei considerare?
2- qualcuno ha avuto esperienza nel tutoraggio che l'agenzia delle entrate riserva per i "forfettini"? è utile, è consigliabile?
3- se iniziando questa attività con il regime forfettino valido per soli 3 anni, posso in un secondo momento, superati comunque (sia 35 anni che) i 3 anni di regime agevolato, usufruire del regime dei minimi avendo tutti gli altri parametri rientranti in questo secondo regime? capisco che questa domanda non ha una realistica risposta, dal momento che chissà cosa può accadere tra 3 anni a livello tributaristico, però.. se non dovesse cambiare nulla nel regime dei minimi sarei curiosa di sapere cosa ne possiate pensare.
grazie in anticipo!
 
Alto