Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Privacy e mandato a CAF / Patronato

fabio81

Utente
se però gli ho firmato anche un ap70, che però poi ho inviato da me con pec e così l'ha recepito e lavorato l'inps, ovvero tale pratica è ormai chiusa, il patronato adesso può o non può vedere/capire che l'ap70 è stato già evaso dall'inps? io credo di sì, confermi?

riguardo invece il poter accedere a dati come i trattamenti inps in essere ed i cedolini della pensione, che tipo di moduli/pratiche bisogna firmare al sindacato/patronato? come esempio, secondo me, se chiedo di gestire un certo "trattamento famiglia" e firmo al patronato i moduli di pertinenza, potranno visualizzare i miei cedolini pensionistici; è così?

al di là dei casi specifici, e considerando anche ciò che si "sente" in giro, mi chiedo quanto sia sicuro affidare i propri dati (es. carta d'identità e cf) a questi enti. per es., se un domani vorrò sapere se la mia ex moglie lavora e sotto quale datore, basta dare la fotocopia dei suoi documenti, mettere una firma falsa, ed il gioco è fatto. perciò mi chiedevo se il cittadino potesse conoscere eventuali accessi di questi enti ai propri dati; gli accessi sono "registrati" da qualche parte?
 
Alto