Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Previdenza complementare

4luglio68

Utente
Ciao a tutti
dovendo compilare il modello 730 dove devo indicare la somma che verso per conto di mia moglie (a mio carico al 100%) su un fondo INA interamente volontario. Mi servirebbe sapere il rigo e la colonna.
Grazie!
 

4luglio68

Utente
rigo E30 colonna 2
ciao
Ciao Rosj...grazie per la gentile e celere risposta. In effetti al volo avrei detto la stessa cosa poi però leggendo le istruzioni sono andato in confusione :)
Se posso potresti anche chiarirmi la differenza tra le due colonne: "esclusi" "non esclusi"?
Grazie
Massimo
 

rosj

Utente
esclusi vuol dire che li ha già dedotti il datore di lavoro dal reddito complessivo, quindi se li indichi a colonna 1 non avrai rimborso.
non esclusi vuol dire che li hai pagati privatamente quindi avrai il rimborso.
se tu li hai sul cud devi indicarli a colonna 1 in quanto c'è un limite da non superare.
se le istruzioni sono incasinate, io sono peggio a spiegare spero che ci siam capiti
ciao
 

4luglio68

Utente
esclusi vuol dire che li ha già dedotti il datore di lavoro dal reddito complessivo, quindi se li indichi a colonna 1 non avrai rimborso.
non esclusi vuol dire che li hai pagati privatamente quindi avrai il rimborso.
se tu li hai sul cud devi indicarli a colonna 1 in quanto c'è un limite da non superare.
se le istruzioni sono incasinate, io sono peggio a spiegare spero che ci siam capiti
ciao
...ottimo grazie ancora!
saluti
Massimo
 
Alto