Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Prestazioni di servizio all'estero su navi battenti bandiera estera.

E

edward_tavaglione

Ospite
Salve,

Non sono sicuro se questa sia la categoria esatta dove indirizzare il mio quesito.
Sono residente in Italia e lavoro solamente all'estero nell'idustria del petrolio. Sono un tecnico specializzato in robotica subacquea e presto la mia attivita' sempre e solamente a bordo di navi battenti bandiera estera un po' in tutto il mondo. Nell'arco di un anno soggiorno fuori dall'italia per piu' di 6 mesi e il mio datore di lavoro e' una societa' inglese con sede in Inghilterra. I miei rapporti di lavoro con tale societa' sono tramite contratti a termine che hanno validita' dal giorno di partenza dall'Italia sino al mio rientro. Questa societa' Inglese non versa cotributi per mio conto essendo io residente in Italia e quindi non avendo trovato una migliore soluzione da un punto di vista fiscale sono stato costretto ad aprire una partita iva in Italia.
Cio' che mi turba e' dover versare tutti questi contributi allo stato Italiano quando effettivamente la mia permanenza in Italia e' al di sotto dei 6 mesi, inoltre nn ho alcun tipo di legame da un punto di vista lavorativo con lo stato Italiano anche perche' lavoro all'estero, su navi straniere, per una societa' estera e i versamenti del mio datore di lavoro arrivano direttamente dall'Inghilterra sul mio conto Italiano. Mi chiedo se esistono per caso alternative che possano fare al caso mio vista la mia situazione lavorativa alquanto complicata.
Grazie, Edward.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto