Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

prestazione d'opera occasionale

A

Andrea F.

Ospite
<HTML>Sono un lavoratore dipendente, impiegato commerciale industria metalmeccanica. il mio compito è vendere macchinari in ambito nazionale ed internazionale.
un mio cliente intendeva vendere un suo macchinario usato. io ho procurato il contatto con l'acquirente e ho fatto da tramite per la trattativa. la macchina è stata venduta ed ore il cliente intenderebbe riconoscermi una provvigione sul valore di realizzo della macchina. non avendo nessuna partita I.v.a come potrei fare per documentare il ricevimento di tal provvigione e dovrei anche fare una diciarazione dei redditi? la provvigione è pari a Euro 4.150.
Se qualcuno potesse gentilmente fornirmi informazioni in merito gliene sarei molto grato.
grazie
Andrea
email: [email protected]</HTML>
 
A

Arithmos

Ospite
<HTML>il t.u.i.r.. e lo stesso quadro RL prevede le prestazioni commerciali...svolte in forma "occasionale"

basta una ricevuta occasionale per l'intermediazione svolta.....assoggettata a ritenuta di acconto....

la ritenuta è a titolo di acconto ....e il conguaglio sara calcolato nell'unico persone fisiche nel 2004</HTML>
 
Alto