Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Prestazione Di Servizi In India

tilde

Utente
Buon giorno a tutti,
un mio cliente a breve iniziera' un lavoro in India...sono prestazioni di servizi, ripara macchine tessili, mi illustrate un po' (sicuramente siete piu' esperti di me!!)come deve fatturare??? Inoltre vorrebbe vendere un telaio a questi clienti..ma come puo' fare?? Lui è un artigiano e svolge solo prestazioni di servizi non commercio...lui dice che queste macchine le ha acquistate, riparate e adesso le vorrebbe rivendere ma secondo me non puo'....e con la dogana come fare??? Grazie!!
 
Riferimento: Prestazione Di Servizi In India

Buon giorno a tutti,
un mio cliente a breve iniziera' un lavoro in India...sono prestazioni di servizi, ripara macchine tessili, mi illustrate un po' (sicuramente siete piu' esperti di me!!)come deve fatturare???

Se si tratta di beni mobili collocati nel terrisorio dello Stato indiano, la prestazioone è esclusa da Iva art. 7/633.
 

prostaf

Utente
Riferimento: Prestazione Di Servizi In India

concordo con Rob, per quanto riguarda la vendita non vedo un gran problema se si tratta di una cessione spot, non abituale. La tratterai come una normale esportazione Art. 8 uscita del bene dalla dogana fattura timbrata in dogana per comprovare l'esportazione è tutto regolare. Per logica lui può anche vendere una sua macchian usata...... che non usa più, giusto.....?

Se la cosa diviene frequente allora si configura attività comerciale e dovresti consigliargli o di creare una società ad hoc oppure condivido i tuoi dubbi.

Ciao
 
Alto