Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Presentazione Unico 2008?

mum

Utente
Riferimento: Presentazione Unico 2008?

Stessa domanda:devo chiedere un pin x mio padre e uno x mia madre ma posso usare lo stesso software di ADE ? Grazie x le altre risposte e anche x questa.
 
Ultima modifica:

sergio

Utente
Riferimento: Presentazione Unico 2008?

Vorrei porre una domanda all'interno di questa discussione.
Premesso che non sono un professionista, ogni anno faccio alcune denunce dei redditi ad amici vari e colleghi d'ufficio i quali poi li andavano a consegnare in banca o alla posta.
Poiche' io adopero il computer e mi avvalgo per me stesso della trasmissione on-line della mia denuncia e quella dei miei familiari, posso (ma non sono sicuro) trasmettere anche quelli dei miei amici (dopo aver fatto avere i PIN) dato che loro non sono ferrati ne con il compuiter e ne con le trasmissioni on-line ????
Grazie
Con i PIN certo che puoi!:yes2:
 

ermes

Utente
Riferimento: Presentazione Unico 2008?

è necessario un pin per ogni contribuente.il software fornito dall'AdE va benissimo.
 

PinoPi

Utente
Riferimento: Presentazione Unico 2008?

La richiesta del chiarimento e' piu' sottile:
non vorrei essere accusato dall'ADE di fungere come centro di raccolta perche' trasmetto delle dichiarazioni anche di amici che quindi non sono legati a me da vincoli di parentela.
Chi mi dice qualcosa di piu' ?
Grazie
 

Kob

Utente
Riferimento: Presentazione Unico 2008?

La richiesta del chiarimento e' piu' sottile:
non vorrei essere accusato dall'ADE di fungere come centro di raccolta perche' trasmetto delle dichiarazioni anche di amici che quindi non sono legati a me da vincoli di parentela.
Chi mi dice qualcosa di piu' ?
guarda che se spedisci utilizzando il PIN di altri (amici, ecc.) il soggetto che ufficialmente trasmette è il titolare del codice PIN, mica tu ...

possono legittimamente spedire le dichiarazioni dei contribuenti gli intermediari abilitati alla trasmissione per via telematica (ai sensi dell'art. 3, co. 3, dpr 322/1998).
 

PinoPi

Utente
Riferimento: Presentazione Unico 2008?

Quindi se io trasmetto delle dichiarazione dei redditi per terze persone (amici colleghi di ufficio) , pur non essendo io un professionista, posso lo stesso, utilizzando i loro PIN, fare loro questo servizio, utilizzando il SW dell'ADE e il mio computer.
Grazie
 

sergio

Utente
Riferimento: Presentazione Unico 2008?

Quindi se io trasmetto delle dichiarazione dei redditi per terze persone (amici colleghi di ufficio) , pur non essendo io un professionista, posso lo stesso, utilizzando i loro PIN, fare loro questo servizio, utilizzando il SW dell'ADE e il mio computer.
Grazie
Ma certo! E' come se i tuoi amici venissero a casa tua e utilizzassero il tuo computer!
Non avere timori infondati!:yes2:
 

aidan

Utente
Riferimento: Presentazione Unico 2008?

scusate l'intrusione.... non ho ancora capito niente!! avendo un reddito da lavoro dipendente + reddito fabbricato posso presentare Unico 2008 in forma cartacea?
 
Alto