Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Presentazione Unico 2008?

PinoPi

Utente
Riferimento: Presentazione Unico 2008?

scusate l'intrusione.... non ho ancora capito niente!! avendo un reddito da lavoro dipendente + reddito fabbricato posso presentare Unico 2008 in forma cartacea?
Mi spiace Aidan, il tuo caso rientra fra quelli obbligati alla trsmissione per via telematica.
Ma se il reddito di fabbricato e' dato solo dalla prima abitazione, allora non sei obbligato a presentare la dichiarazione dei redditi , (non dovendo scaricare nulla o pagare nulla)
Ciao
 

CHYURI

Utente
Riferimento: Presentazione Unico 2008?

Buonasera a tutti.

sono uno studente di ingegneria e socio di una s.s. agricola.
conferisco il prodotto in una cooperativa che mi paga con l'emissione di 3 fatture in tempi diversi.
contabilmente siamo a livelli elementari: oltre alle dette 3 fatture, ci sono 15fatture da parte di due fornitori di prodotti e 2 di prestazione d'opera.
non ci sono leasing, mutui o altre cose del genere.
non ci sono dipendenti perchè è un'attività quasi totalmente meccanizzata.

non ho altri redditi se non quelli derivanti dalla mia attività di trading, già tassati a latere.

ho una casa ma non è prima casa perchè vivo con i miei.
risulto a carico di mio padre, proprietario dei terreni su cui è insediata l'azienda.

il caf a cui mi rivolgo mi prepara ogni anno un unico per la s.s., e altri due per me e il mio socio.

visto e considerato che le competenze per la redazione dell'unico societario sono aumentate del 27% a fronte di un unico rimasto sostanzialmente identico, vi chiedo: posso presentare personalmente i 3 unico?
la compilazione mi sembra abbastanza semplice.

e se compilando l'unico commettessi degli errori, ma alla fine l'importo dell'f24 fosse comunque superiore a quello dovuto che cosa accadrebbe?