Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Presentazione Unico 2008?

PinoPi

Utente
Riferimento: Presentazione Unico 2008?

scusate l'intrusione.... non ho ancora capito niente!! avendo un reddito da lavoro dipendente + reddito fabbricato posso presentare Unico 2008 in forma cartacea?
Mi spiace Aidan, il tuo caso rientra fra quelli obbligati alla trsmissione per via telematica.
Ma se il reddito di fabbricato e' dato solo dalla prima abitazione, allora non sei obbligato a presentare la dichiarazione dei redditi , (non dovendo scaricare nulla o pagare nulla)
Ciao
 

CHYURI

Utente
Riferimento: Presentazione Unico 2008?

Buonasera a tutti.

sono uno studente di ingegneria e socio di una s.s. agricola.
conferisco il prodotto in una cooperativa che mi paga con l'emissione di 3 fatture in tempi diversi.
contabilmente siamo a livelli elementari: oltre alle dette 3 fatture, ci sono 15fatture da parte di due fornitori di prodotti e 2 di prestazione d'opera.
non ci sono leasing, mutui o altre cose del genere.
non ci sono dipendenti perchè è un'attività quasi totalmente meccanizzata.

non ho altri redditi se non quelli derivanti dalla mia attività di trading, già tassati a latere.

ho una casa ma non è prima casa perchè vivo con i miei.
risulto a carico di mio padre, proprietario dei terreni su cui è insediata l'azienda.

il caf a cui mi rivolgo mi prepara ogni anno un unico per la s.s., e altri due per me e il mio socio.

visto e considerato che le competenze per la redazione dell'unico societario sono aumentate del 27% a fronte di un unico rimasto sostanzialmente identico, vi chiedo: posso presentare personalmente i 3 unico?
la compilazione mi sembra abbastanza semplice.

e se compilando l'unico commettessi degli errori, ma alla fine l'importo dell'f24 fosse comunque superiore a quello dovuto che cosa accadrebbe?

lo chiedo perchè a conti fatti preferisco pagare un di + di 100/200 € in f24(con un'aliquota fissa al 1,9% è un margine di rischio certamente accettabile) ma evitarmi un salasso 3/4 volte superiore, destinato a crescere ulteriormente se la curva tendenziale è quella attuale.

non sono cifre importanti in sè ma è l' incremento del 27% che non mi va giù :mad: , mi sembra veramente ridicolo:mad: e privo di giustificazione :mad: visto che il reddito (55.000 € c.a. cadauno) è tale e quale da quasi 3 anni.

spero di essere stato chiaro, e vi ringrazio in anticipo per la risposta :yes2:
 

Monikella

Utente
Unico carteceo e telematico

Buongiorno,
ho bisogno del vostro aiuto!!!
Proprio ieri ho presentato l'Unico cartaceo in posta, ma ho capito solo dopo che avrei dovuto inviarlo telematicamente visto che ho attualmente un sostituto d'imposta (che mi avrebbe consentito di inviare il 730).
Cosa devo fare adesso che mi sono resa conto dell'errore? Posso inviare una nuova dichiarazione e come???
Vado incontro a sanzioni

Grazie a tutti! :s-sault:
 

tania1978

Utente
Riferimento: Presentazione Unico 2008?

Scusate qualcuno sa aiutarmi. Sto cercando di spedire talematicamente il mio unico2008 ma non mi genera il file nella cartella ...Invio\unico che ho letto sulle istruzioni dovrebbe avere estenisione *.ccf. Inoltre mi da il seguente messaggio "Il file selezionato non esiste nel controllo ParamDocumento path C:\UnicoOnLine\tipodic.txt.
Grazie per l'aiuto:(
 

PinoPi

Utente
Riferimento: Presentazione Unico 2008?

Scusate qualcuno sa aiutarmi. Sto cercando di spedire talematicamente il mio unico2008 ma non mi genera il file nella cartella ...Invio\unico che ho letto sulle istruzioni dovrebbe avere estenisione *.ccf. Inoltre mi da il seguente messaggio "Il file selezionato non esiste nel controllo ParamDocumento path C:\UnicoOnLine\tipodic.txt.
Grazie per l'aiuto:(

leggi qui sotto
Riferimento: problemi invio

--------------------------------------------------------------------------------

Io ho gia provveduto in questo modo:
con il FILE INTERNET vado in C:\UnicoOnLine\ARC\xxxxxxxxxx.upf
e lo trasformo in file xxxxxxxxxxx.ccf che il pgm va ad allocare in
C:\UnicoOnLine\invio\Unico\
quindi tramite il sito di FISCOONLINE accedo mettendo prima il mio cod.fisc. e la psw , funzione INVIO, tasto SCEGLI FILE, quindi il PIN
e l'invio telematico e' fatto
Ciao
 

lukex

Utente
Riferimento: Presentazione Unico 2008?

Solo oggi mi sono apprestato a fare l'UNICO 2008 e ringrazio anch'io PinoPi per il consiglio "splendido" su come effettuare l'invio ... ma tenuto conto che ho utilizzato l'ultima versione del software speravo davvero di non avere problemi! :(
Quest'anno l'agenza delle entrate mi ha fatto penare più del dovuto: era dati tempi del modello cartaceo che non soffrivo così tanto!

Ma qualcuno sà dove o come segnalare questi problemi all'agenzia?

Ciao!
 
Alto