Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Presentazione 730

Debby010

Utente
Salve,
dal 15 maggio pv terminerà il mio rapporto di lavoro con l'attuale azienda, mi hanno consigliato di presentare il 730 prima di tale data, in questo modo mi rimborseranno l'importo a credito. Il caf a cui mi sono rivolta però mi dice che lo scarico viene fatto a giugno, posso presentare io il 730 compilato in azienda?
grazie
Debora
 

PinoPi

Utente
Riferimento: Presentazione 730

Salve,
dal 15 maggio pv terminerà il mio rapporto di lavoro con l'attuale azienda,
...............
grazie
Debora
Se nel mese di luglio presumi di avere un nuovo rapporto di lavoro, devi indicare i dati del nuovo sostituto d'imposta per ottenere l'eventuale rimborso in busta paga.....
diversamente dovrai compilare l'UNICO e portare a compensazione per l'anno dopo il tuo credito
 

Debby010

Utente
Riferimento: Presentazione 730

L'ufficio personale mi ha informato che la cosa è possibile, riferendosi ad un circolare emessa a luglio del 2009 da confindustria che cita la circolare n. 21/e del 4 maggio 2009 delle agenzie delle entrate e approfondisce :
in caso di conguaglio a credito il sostituto d'imposta deve in ogni caso ( all'unica condizione che la presentazione del mod. 730 sia avvenuta in vigenza del rapporto di lavoro) rimborsare i dipendenti cessati o privi di retribuzione con una riduzione delle ritenute relative ai compensi corrisposti agli altri dipendenti con le modalità e nei tempi ordinariamente previsti.

Vorrei quindi tentare di percorrere questa strada, non mi è chiaro però se il 730 può essere consegnato in azienda direttamente da me.

Grazie
 

RICK48

Utente
Riferimento: Presentazione 730

Si il 730 può essere presentato direttamente al datore di lavoro sostituto di imposta entro il 30 aprile.
 
Alto