Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

prelevamenti srl

popopo

Utente
Buongiorno,
vorrei un aiuto per un problema che non riesco a risolvere.
In una SRL i soci hanno fatto prelevamenti dal c/c bancario per esigenze proprie. Io vorrei tassare questi importi, inserendoli in un unico personale, ma non so come trattarli e in che quadro inserirli.
Sono grata a chiunque voglia aiutarmi.
 
Buongiorno,
vorrei un aiuto per un problema che non riesco a risolvere.
In una SRL i soci hanno fatto prelevamenti dal c/c bancario per esigenze proprie. Io vorrei tassare questi importi, inserendoli in un unico personale, ma non so come trattarli e in che quadro inserirli.
Sono grata a chiunque voglia aiutarmi.
Ciao popopo: il prelevamento dal c/c x esigenze personali a mio avviso fa nascere un credito della società nei confronti dei soci (SOCI C/PRELEVAMENTI) - l'utile, per essere distribuito, deve essere anzitutto conseguito (obbligo civilistico). Quindi devi chiudere il bilancio, rilevare l'utile, convocare l'assemblea che delibererà l'eventuale distribuzione... un prelievo in corso d'anno però non rispetta tale procedura.
Se sono amministratori potresti proporre il discorso del compenso...
Ciao - Gianni
 

Rocco

Utente
Nelle srl non è possibile effettuare prelevamenti da parte dei soci "per esigenze proprie".
Ai soci spetta l'attribuzione dell'utile di esercizio, qualora conseguito e deliberato dall'assemblea dei soci in sede di approvazione del bilancio.
Pertanto quei prelevamenti dovrebbero essere riversati nelle casse sociali.
Saluti.
 
Alto