Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Precompilato, vale la pena modificare per pochi euro?

Salve,
sul precompilato di mia madre mancano alcuni scontrini per farmaci, regolarmente compilati con codice fiscale.
modificando il totale, avrebbe un vantaggio finale di 8 euro.
Come da titolo, visto che se si accetta la precompilata non ci sono controlli, ma modificandola sì, penso che per pochi euro convenga accettare (anche sapendo che è tutto in regola).
Voi come vi comportereste?

Saluti
Grazie
 

sorguido

Utente
Dipende.
Mia suocera non sarebbe in grado di conservare un documento in ordine per nemmeno un mese.
Se invece ritieni che tua mamma possa conservare e archiviare diligentemente i documenti comprovanti le spese che hanno dato origine alla detrazione, perché regalare 8 euro allo Stato?
 
Rispondendo a entrambi i gentili Sorguido e Rossanag,

io di principio la modificherei per non regalare soldi allo stato, ma essendo 7 euro sono sacrificabili per evitare qualsiasi controllo (aggiungo che alcuni scontrini per spese mediche già conteggiati, mia madre non li ha).
Comunque, dovendo a forza modificarla, in quanto ho visto che c'è un immobile che ha variato la rendita in corso d'anno, ciò non è stato inserito nella precompilata quindi lo faccio io anche se ciò non varia il saldo finale.

Grazie
Saluti
 
Alto