Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Precompilato 2024 "L'intervento è iniziato in anni di imposta precedenti?"

Buongiorno,
ho visto il mio precompilato e vorrei inserire le spese di ristrutturazione.
Sono presenti una decina di bonifici da associare all'immobile e fin qui tutto ok.

Allora, la ristrutturazione è iniziata a novembre 2022 e finita ad aprile 2023.
Ho fatto un bonfico di acconto nel 2022 (già inserito con la precompilata 2023) e una decina di bonifici nel 2023 (da inserire quest'anno)

Adesso per ogni bonifico fatto nel 23 mi chiede: "L'intervento è iniziato in anni di imposta precedent?"
Devo mettere si o no? se si l'acconto fatto nel 2022 va messo in ogni bonfico rilevato quest'anno? in nessuno? in uno solo?
grazie a chi mi aiuta...e menomale che doveva essere semplice! :D
1716381260615.png
 

Allegati

  • 1716381422002.png
    1716381422002.png
    28,5 KB · Visite: 2
Buongiorno,
stavo compilando il 730.
L'importo della spesa sostenuta nell'anno precedente va inserita solo nel primo bonifico, e va inserita per il totale sostenuto nell'anno precedente.
Quando poi si va a compilare il successivo bonifico e si clicca nuovamente "L'intervento è iniziato in anni di imposta precedenti?" e si seleziona SI, viene riportato l'importo inserito per il primo bonifico.


In questo modo viene verificato in non superamento del massimale detraibile.
 
Ma la cifra che hai speso l'anno prima ti appare in automatico? E nella dichiarazione dell'anno precedente hai dovuto mettere qualche opzioni per far sì che potessi scaricare anche nell'anno successivo con la continuazione dei lavori?
 
Ultima modifica:
Alto