Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Preavviso entro primo anno bambino part-time verticale e Naspi

miryam

Utente
Buongiorno, ho dato le dimissioni entro il primo anno di mio figlio, da quanto ho capito mi verrà riconosciuto l'indennizzo di mancato preavviso. Contrattualmente sarebbero due mesi in caso di licenziamento e un mese in caso di dimissioni, nel mio caso quale periodo dovrei considerare, uno o due? Ed essendo in part-time verticale devo considerare lo stesso periodo?
Inoltre, vorrei fare domanda per la Naspi che, da quanto ho capito anche da precedenti post, mi spetterebbe...Unico dubbio è sui 30 giorni di lavoro effettivo in quanto ho utilizzato anche giorni di ferie. Sono dovuta rimanere a casa in anticipo per complicazioni ed ho partorito il 26 febbraio, sarei dovuta rientrare a lavorare il 26 novembre ma ho usato ferie fino al 31 gennaio data delle dimissioni. Anche nel mio caso ho diritto alla Naspi?
Grazie
 

miryam

Utente
Domenico Lei che è così preparato in merito riuscirebbe ad aiutarmi?
Grazie in anticipo
 
Ultima modifica di un moderatore:

miryam

Utente
Domenico Lei che è così preparato in merito riuscirebbe ad aiutarmi?
Grazie mille in anticipo
 
Ultima modifica di un moderatore:

domenico

Utente
Salve Miryam, l'indennità sostitutiva di preavviso è quella prevista per il caso di licenziamento;

salvo diversamente disciplinato dal ccnl, il preavviso con un rapporto part-time verticale è calcolato con riferimento al periodo effettivamente lavorato, ad esempio: 2 mesi = a 60 gg con un part- time verticale pari al 50% con prestazione lavorativa di 3 gg su 5 settimanali, il preavviso è di 36 gg;

i 30 gg si potranno individuare nei 12 mesi precedenti l'anticipo della maternità.

Saluti domenico
 
Alto