Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Preavviso dimissioni

Mario1994

Utente
Buongiorno,

Se c'è qualcuno che può aiutare a chiarire questo dubbio vi ringrazio.
Attualmente sono sotto il CCNL commercio e ho visto che il preavviso che dovrei dare in caso di dimissioni è di 15gg (a partire dal primo o sedicesimo giorni del mese).
Il mio dubbio è in caso di dimissioni volontarie il periodo dei 15gg di preavviso si dimezza nel ccnl commercio?

Chiedo questo perché so che nel CCNL trasporti e logistica se le dimissioni sono volontarie i termini del preavviso si dimezzano.

Grazie a chiunque potrà aiutarmi
Mario
 
Buongiorno,

Se c'è qualcuno che può aiutare a chiarire questo dubbio vi ringrazio.
Attualmente sono sotto il CCNL commercio e ho visto che il preavviso che dovrei dare in caso di dimissioni è di 15gg (a partire dal primo o sedicesimo giorni del mese).
Il mio dubbio è in caso di dimissioni volontarie il periodo dei 15gg di preavviso si dimezza nel ccnl commercio?

Chiedo questo perché so che nel CCNL trasporti e logistica se le dimissioni sono volontarie i termini del preavviso si dimezzano.

Grazie a chiunque potrà aiutarmi
Mario

Salve, nessuna riduzione alla metà del periodo di preavviso è stabilito dal ccnl indicato, vero è che su tua richiesta il datore di lavoro può rinunciare al preavviso, in questo caso il rapporto di lavoro cessa immediatamente.

Saluti
 
Alto