Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Postergazione valuta!

Gio.

Utente
Periodo di analisi banche.-
Domanda al volo, la postergazione valuta su pagamenti F24 e Riba passive (Fornitori) e' una condizione da non sottovalutare in azienda, gradirei uno scambio di pareri in merito, quanti giorni banca riuscite a strappare?
 

Fra.

Utente
Riferimento: Postergazione valuta!

Cio Gio.
Sono rientrato Sabato scorso dalla settimana bianca :sun: , poi al rientro in ufficio ho avuto molto da fare :eek: , per cui mi collego solo ora al forum.

Ti espongo i miei casi:
Sugli F24, la maggior parte dei miei clienti ha la valuta lo stesso giorno della data; sulle ri.ba. passive la valuta è mediamente lo stesso giorno della data o 1-2 gg prima.

Dici che mi conviene "strappare" qualcosina di meglio con le banche?

Saluti
 

Gio.

Utente
Riferimento: Postergazione valuta!

Cio Gio.
Sono rientrato Sabato scorso dalla settimana bianca :sun: , poi al rientro in ufficio ho avuto molto da fare :eek: , per cui mi collego solo ora al forum.

Ti espongo i miei casi:
Sugli F24, la maggior parte dei miei clienti ha la valuta lo stesso giorno della data; sulle ri.ba. passive la valuta è mediamente lo stesso giorno della data o 1-2 gg prima.

Dici che mi conviene "strappare" qualcosina di meglio con le banche?

Saluti
Ciao Fra, ed un buon rientro.-
Intanto avevo gia' dei dubbi sul fatto che avessi postergato la settimana bianca di 7 giorni, tutto bene? Situazione neve?

Tornando alla postergazione bancaria, sugli F24 oggi in seguito alle nuove disposizioni la postergazione max che abbiamo ottenuto ed abbiamo tuttora e di 1 gg.successivo alla scadenza, mentre anni indietro i 2 giorni si potevano avere.-
Sulle riba passive dipende dall'Istituto bancario, abbiamo alcune banche ad 1 giorno successivo ed altre a 2 data scadenza.-
E' una condizione logicamente conveniente tenendo conto degli importi mensili pagati, quindi ogni azienda deve valutare il proprio tornaconto, noi abbiamo circa un 90% di pagamenti Riba sul Fornitore.-
Saluti.-
 

Fra.

Utente
Riferimento: Postergazione valuta!

Si, infatti dipende dall'Istituto Bancario; comunque se non controlli mai valute, commissioni, interessi, ecc..., e non ti fai mai sentire, sono gli Ist.Banc. che alla fine ti strappano qualcosa ...

Grazie del buon rientro
- Neve? 2 metri VERA, NATURALE, FARINOSA (nè ghiacciata ne acquosa), PERFETTA
- Meteo? SOLE SOLE SOLE
- Piste? AMPIE, LUNGHE, SGOMBRE
Meglio di così? NON SO

Martedi 22 gen, abbiamo fatto tale giro: Canazei, Pordoi, Arabba, Porta Vescovo, Passo Campolungo fino ad arrivare a San Cassiano, La Villa (Gran Risa), Corvara, Colfosco, Dantercepis, Selva, Santa Cristina (Saslong), Passo Sella, Canazei.

Bello no?

Saluti
 

Gio.

Utente
Riferimento: Postergazione valuta!

Bravo, hai centrato il problema non solo ti strappano qualcosa quando non controlli ma anche quando controlli per benino, cmq fiato sul collo sempre.-:cool:
E mi chiedi ancora bello o no? Sono "innamorato" di quelle zone, hai fatto una ottima scelta, mi hai trasmesso una voglia di sciare che sto' scalpitando e per fortuna ti sei limitato senza andare su cenette e grappini serali....ehhehhe.-
Domani, tempo permettendo facciamo una macchinata e mi dedico una giornata tutta per me al Vars (Francia) cosi' domenica ritorno a dare due dritte a mio figlio.- :sun:
Buon lavoro.-
 
Alto