Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Posso utilizzare l'Iva a credito relativa al primo Trim 2017 (2.464,00)

Scavince

Utente
Ormai siamo assaliti dai dubbi piu' attroci _ L'iva a credito relativa al primo trimeste 2017 di € 2.464,00
(Risultante dalla Comunicazione Periodica Iva _regolarmente inviata ) puo' essere portata in compensazione di altre imposte _ Se si confermatemi il codice tributi da indicare _Grazie e buona giornata
 

Rocco

Utente
L'IVA da utilizzare in compensazione orizzontale deve risultare dalla presentazione del mod. TR, sempreché vi siano i presupposti per poterlo presentare.
Saluti.
 

Scavince

Utente
Il limite previsto per la presentazione del TR è di € 2.582,28 _nel mio caso il credito del I° Trimestre è di 2.464,00 _ quindi inferiore a quello previsto (2.582,28)
 

Rocco

Utente
Il limite previsto per la presentazione del TR è di € 2.582,28 _nel mio caso il credito del I° Trimestre è di 2.464,00 _ quindi inferiore a quello previsto (2.582,28)
Non è possibile utilizzare il credito in compensazione orizzontale, ma solo verticale (IVA da IVA).
Saluti.
 
credo che occorra chiarire, come ha scritto correttamente Rocco, che saluto, la compensazione trimestrale per altre imposte è possibile solo dietro la presentazione entro il 30.4.2017 di apposita dichiarazione modello iva TR che è una dichiarazione completamente differente dal mero invio della liquidazione trimestrale a cui fa riferimento Scavince.
ciao
 
Alto