Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Posso esssere abilitato a entratel ?

Steuto

Utente
Sono un amministratore di condomini e, in quanto tale, non posso essere abilitato.
Però nel modello dell'ADE per la richiesta di abilitazione vedo che sotto la voce "requisiti soggettivi", con il codice R 30, è indicata la fattispecie del "Soggetto delegato alla trasmissione dei dati dei contratti di locazione e di affitto di beni immobili per la registrazione telematica".
Le istruzioni aggiungono poi che "tali soggetti devono allegare alla domanda, dandone evidenza nelle annotazioni, la delega scritta dalla quale emerga il formale conferimento dell’incarico da parte di un delegante".
Ora, io amministro anche le proprietà di 2 clienti privati per un totale di 5 contratti di locazione. Mi chiedo dunque se con la delega dei predetti potrei chiedere l'abilitazione. I dubbi sono: 5 contratti sono troppo pochi?
E soprattutto: una volta abilitato posso anche trasmettere i 770 degli stabili che amministro o devo solo limitarmi agli adempimenti relativi ai contratti di locazione?
Il punto è che Entratel mi interessa proprio per i 770 non trovando agevole per ogni condominio procedere via Fisconline.
Grazie per l'attenzione ed un saluto a tutti.
 

ade212

Utente
Riferimento: Posso esssere abilitato a entratel ?

Sono anch'io amm.re condominiale e sono abilitato ad entratel... senza nessun problema.
:D:D:D
 

Steuto

Utente
Riferimento: Posso esssere abilitato a entratel ?

Ottima notizia ade212, ma come hai fatto? Nella richiesta di abilitazione come ti sei qualificato?
Grazie
 
Alto