Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Possibilità di usufruire sia di Ecobonus che di Bonus Mobili con spese separate

Gpatane13

Utente
Buongiorno,
volevo capire se ci fosse la possibilità di poter richiedere nello stesso anno sia l'ecobonus che il bonus mobili effettuando spese separate.
Mi spiego meglio:
Stiamo valutando di sostituire la cucina e non volevamo perdere l'opportunità di usufruire del bonus mobili. Pensavamo quindi di richiederlo effettuando la sostituzione dei condizionatori.
Ci siamo fatti preventivare sia la sostituzione che l'aggiunta di una nuova macchia in un'altra stanza perché, citando il la guida alla ristrutturazione, vale anche l'installazione di nuove unità:
"Sostituzione con altri anche di diverso tipo e riparazione o installazione di singoli elementi (detraibile nelle singole unità immobiliari se si tratta di opere finalizzate al risparmio energetico) Installazione di macchinari esterni"
Quindi mi chiedevo:
Se divido l'intervento d'istallazione della nuova unità da quello di sostituzione delle vecchie in due fatture separate con intestatari diversi ( una fattura a me ed una alla mia compagna) possiamo richiedere sia bonus ristrutturazione che ecobonus ?

Se fosse possibile ne approfitterei per sostituire tutto, in caso contrario essendo l'interesse primario cambiare la cucina, andrei ad effettuare la spesa minima che mi garantisca di ottenere il bonus mobili.

Grazie mille a tutti in anticipo
 
Alto