Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

PFA ACD ESTERO

D

davide

Ospite
buongiorno,
qualcuno può darmi delucidazioni circa l'assoggettamento da utilizzare per la fatturazione di premi fine anno a cliente estero? a mio parere non deve essere presentato elenco intra.
grazie
 
M

marc

Ospite
Ma i modelli intra non sicompilano solo in caso di movimentazione di BENI? Se i premi, (es. sconti) sono di carattere immateriale non si deve fare nulla.
 
D

davide

Ospite
ti ringrazio, anch'io sono di questo avviso.
mi sapresti indicare anche l'assoggettamento IVA per le fatturazioni di questi premi? grazie
(nb - trattasi di cliente estero: Gran Bretagna)
 
D

davide

Ospite
ti ringrazio, anch'io sono di questo avviso.
mi sapresti indicare anche l'assoggettamento IVA per le fatturazioni di questi premi? grazie
(nb - trattasi di cliente estero: Gran Bretagna)
 
M

Mirko

Ospite
Per la compilazione dei modelli INTRASTAT vendite, in caso di variazioni in diminuzione successive alla presentazione del relativo elenco riepilogativo, l'obbligo di compilare il modello INTRA1- ter sorge solo qnd il cedente ITA assoggetta ad IVA l'operazione. In tal caso, per i soggetti obbligati al mensile, il modello dovrà essere compilato anche nella parte statistica. Vedi circ. min. n. 13 del 23 febbraio 1994.
Per l'aspetto IVA ti riporto un articolo di Contabilità Finanzia e Controllo
"""Il regime ora esaminato (sconto sul fatturato di fine anno, ndr) è applicabile anche nel caso in cui il premio costituente sconto condizionato venga concesso a un cliente comunitario; in considerazione del fatto che il D.L. 331/1993, contenente la disciplina delle operazioni intracomunitarie, non detta alcuna regola in merito alle modalità da seguire in caso di variazioni intervenute successivamente all'effettuazione di una cessione intracomunitaria, allo sconto "comunitario" risultano applicabili le disposizioni generali contenute nel D.P.R. 633/1972, a norma di quanto disposto dall'art. 56 del D.L. 331/1993
 
Alto