Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Permessi per copertura ferie

Buongiorno. Sono stato assunto dal 5 aprile 2016 in una nuova azienda con contratto turismo-pubblici esercizi. L'azienda sarà chiusa dal 1 di dicembre a circa metà gennaio e in quel periodo tutti i dipendenti godono le loro intere ferie.
Per me, che dal 5 aprile al 30 novembre, calcolando, maturerei circa 17 giorni di ferie, potrei coprire il periodo di chiusura del locale anche con le ore di permesso maturate tra aprile e novembre? credo ammontino a 68 ore (104 annui/318 gg lavorativi circa*236 gg da aprile a 30 novembre). 68 ore di permesso sono indicativamente 10 gg lavorativi che aggiunte ai 17 gg di ferie totalizzano 27 gg. I restanti chiaramente sarebbero considerate assenze dal lavoro quindi non pagate. Non vedo alternative... E' un calcolo realistico o non potrebbe essere gestito così?
 

pluto

Utente
si capita che vengano usati i permessi per coprire le giornate non coperte da ferie maturate...
se consideri che ferie e permessi maturano anche a dicembre e gennaio...rimarranno poche le giornate scoperte su gennaio e molte volte vengono ugualmente retribuite andando a meno nel saldo ore ferie o permessi
 
Alto