Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

perizia di stima nel conferimento ditta individuale in snc

veronica

Utente
salve a tutti sto preparando i documenti da consegnare al notaio per il cnferimento di una ditta individuale in snc....ora mi chiedo è il caso di allegae una perizia di stima? L'avviamento secondo me non va contemplato dato che si tratta di attivita' che prosegue anche se in capo a due soggetti..voi che ne pensate? grazie a chiunque mi di aun riferimento
 

DOD73

Utente
Riferimento: perizia di stima nel conferimento ditta individuale in snc

salve a tutti sto preparando i documenti da consegnare al notaio per il cnferimento di una ditta individuale in snc....ora mi chiedo è il caso di allegae una perizia di stima? L'avviamento secondo me non va contemplato dato che si tratta di attivita' che prosegue anche se in capo a due soggetti..voi che ne pensate? Grazie a chiunque mi di aun riferimento
la perizia di stima giurata per le societa' di persone non e' prevista dalla legge. Dal punto di vista civilistico il conferimento altro non e' che uno scambio di un bene (l'azienda) contro un altro bene (quota) per cui e' naturale che debba esserci un bilancio straordinario per stabilire il valore economico delle rispettive aziende. Discorso diverso e' quello fiscale.....
Ciao
 
Ultima modifica:
Alto