Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Periodo di prova ccnl tessile industria

Tasmania

Utente
Salve sono stata assunta per n. 6 mesi a 21 ore settimanali. Nel contratto si evince che il periodo di prova e' pari a 1 mese e 15 gg di servizio effettivo.
Se ho iniziato a lavorare il 02.10.17 e presumono che lavorero' sempre, chiedo cortesemente quando sara' l'ultimo giorno di prova.
Grazie e cordiali saluti.
 

STUDIOCEL

Utente
Certo che quella ditta che scrive un mese e 15 giorni fa un po' di confusione...
un pezzo è il mese inteso i giorni lavorativi di quel mese aggiungendo però i giorni non lavorati per malattia inf ferie permessi ecc.
+ l'altro pezzo sono 15 gg, 15 giorni di lavoro effettivo...

Secondo me doveva scrivere un mese e mezzo (come da contratto, la metà di 3 mesi)...e al mese e mezzo di calendario andavano aggiunte le giornate lavorative non lavorate per qualsiasi motivo in quel periodo..
 
Ultima modifica:

Tasmania

Utente
Grazie a tutti per lè risposte. Il periodo di prova era di 1,5 mesi compresi sabati e Domenico. Ora la data di scadenza del contratto e' il 30.04.18 chiedo cortesemente:
Io non intendo lavorare in ditta oltre tale data, cosa devo fare?
So che per rinnovare un contratto scaduto di 6 mesi devo rimanere prima disoccupata per n. 10 gg: e' vero?
Inoltre non sto bene al lavoro in quanto mi tartassano affermando che puzzo alle spalle. Poi il responsabile me l'ha detto a quattr'occhi, finche' pensando che ero assente hanno cominciato a parlare male di me ad alta voce davanti a tutti in merito alla mia presunta puzza.
Premetto che mi lavo come pure i vestiti, non rompo le scatole ed ho indagato da gente esterna al lavoro per sapere se puzzo: Risposta negativa.
Vi prego aiutatemi perche' vorrei scappare da quellavori gente.
Grazie, cordiali saluti.
 
Alto