Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Periodi particolari codice 1 e 2 - cosa indicare nel 730?

3l3n495

Utente
Ciao a tutti!

Forse è una domanda stupida ma meglio essere sicuri.

Ho lavorato per un'azienda dal 24/02/2020 al 20/03/2020, ovvero 26 giorni. Nella CU sono stati indicati 15 giorni di lavoro, e nella casella 11 "periodi particolari" è stato indicato il codice 2, presumo proprio perché l'azienda abbia chiuso a Marzo causa Covid. Nel calcolare i giorni di lavoro da inserire nel 730 (ho più CU) quindi ne conto 15? E devo segnalare da qualche parte nel 730 che nella CU è stato indicato questo periodo particolare?

Tra l'altro, il problema potrebbe non sussistere: questo periodo di lavoro coincide con la Naspi che ho percepito da Gennaio a Maggio sospendendola nel periodo di lavoro. Nella CU dell'Inps è infatti giustamente segnalato nella casella 11 "periodi particolari" il codice 1, ovvero un periodo di lavoro che è stato interrotto e poi ripreso. Dal sito informativo dell'Agenzia delle Entrate viene detto che "se sono stati indicati più redditi di lavoro dipendente o assimilati, indicare il numero totale dei giorni compresi nei vari periodi, tenendo conto che quelli compresi in periodi contemporanei devono essere considerati una volta sola". Quindi mi basterà riportare i giorni indicati dalla CU dell'Inps, in quanto comprende anche quelli del rapporto lavorativo, giusto?

Questi "periodi particolari" con relativi codici non vanno indicati da nessuna parte nel 730?

Vi ringrazio anticipatamente.
 
Alto