Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Per chiedere la disoccupazione...

Buongiorno,
vorrei porvi un quesito sulla richiesta di disoccupazione.
Io attualmente ho un lavoro parti time (quindi stipendio basso e non sufficiente), però ho un contratto indeterminato. È un lavoro che faccio da ormai 3 anni e mi ci vedo sempre più stretta perché non c'è possibilità di crescita e invece io vorrei attuare dei progetti. Oggi ho avuto una proposta di un contratto di collaborazione e devo dare una risposta in giornata.
Finalmente potrei licenziarmi da questo lavoro, ma la mia domanda è questa... UNA VOLTA LICENZIATA E INIZIATO IL LAVORO DI COLLABORAZIONE CON L'ALTRO LAVORO, UNA VOLTA CONCLUSO TUTTI POSSO PRENDERE LA DISOCCUPAZIONE? Spero che mi sappiate aiutare, grazie in anticipo.
 

domenico

Utente
Buongiorno,
vorrei porvi un quesito sulla richiesta di disoccupazione.
Io attualmente ho un lavoro parti time (quindi stipendio basso e non sufficiente), però ho un contratto indeterminato. È un lavoro che faccio da ormai 3 anni e mi ci vedo sempre più stretta perché non c'è possibilità di crescita e invece io vorrei attuare dei progetti. Oggi ho avuto una proposta di un contratto di collaborazione e devo dare una risposta in giornata.
Finalmente potrei licenziarmi da questo lavoro, ma la mia domanda è questa... UNA VOLTA LICENZIATA E INIZIATO IL LAVORO DI COLLABORAZIONE CON L'ALTRO LAVORO, UNA VOLTA CONCLUSO TUTTI POSSO PRENDERE LA DISOCCUPAZIONE? Spero che mi sappiate aiutare, grazie in anticipo.

Salve, non è a me chiaro cosa intendi per lavoro di collaborazione, puoi chiarire questo aspetto?
 

domenico

Utente
Ti ringrazio davvero tanto. Avevo questa sensazione ma speravo mi sbagliassi
Anche se superfluo, solo per dirti che qualora alla cessazione della collaborazione hai l'opportunità di un rapporto di lavoro anche brevissimo ad esempio contratto a termine, potrai avanzare richiesta di disoccupazione che comprenderà anche il periodo di lavoro precedente cessato per dimissioni.
 
Alto