Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Pensioni basse Integrazione al minimo

thelma60

Utente
Salve
Qualcuno sa dirmi se l' integrazione al minimo spetta a tutti quelli che percepiscono una pensione al di sotto dell' assegno sociale? Certamente un integrazione in base al reddito complessivo , quindi totale , parziale o anche niente se si supera una soglia di reddito , queste info me le so' studiate
Quello che sembra a me poco chiaro è se vale per tutti ...?? Intendo per tutte le categorie di lavoro svolto e per tutte le pensioni molto basse
Io sono una ex commerciante
25 anni di contributi
Calcolo pensione 350 euro al mese
Una miseria!!
C è qualcuno che si è trovato o si trova nelle stesse condizioni e sa rispondere ? O qualcuno magari che lavora in un patronato ...insomma qualcuno che sa come funziona
Grazie mille
E spero che qualcuno passi di qua
 

thelma60

Utente
Ho letto, come ho anche scritto , che ci sono appunto delle soglie di altri redditi da non superare ( in allegato) ..certo se superi una certa soglia non ti danno l integrazione . È pure prevista un integrazione parziale rispetto appunto al reddito
Che poi mi chiedo ed ecco un altra domanda che si aggiunge : ma un eventuale reddito di un piccolo affitto verrà calcolato ai fini di un integrazione al netto o al lordo ?? spero venga calcolato al netto !! Perché le tasse se ne portano via quasi la metà quindi il reddito per campare diventa quello che resta
Grazie
 

Allegati

Alto