Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Passare da lavoro tempo pieno a Lavoro Part Time

P

patti

Ospite
Ciao,
sono un'impiegata di 2° livello con contratto commercio terziario a tempo determinato con 40 ore settimanali. Mi hanno chiesto di passare ad un part-time orizzontale di 30 ore settimanali ( 6 ore al giorno anzichè 8). Cosa verrà modificato nel mio contratto a livello di ferie e permessi retribuiti e accantonamenti TFR o in nmerito alla mia pensione Mi hanno già confermato che il mio lordo mensile rimarrà inviariato.
Grazie

[%sig%]
 
C

catste

Ospite
in che senso rimarrà invariato il lordo?
il lordo verrà riproporzionato in base alla percentale di part-time (30:40)%=75%.
il tuo part-time sarà al 75& dell'orario normale di lavoro. la retribuzione oraria rimarrà invariata. la tua retribuzione mensile dovrebbe venire ridotta al 75% e così le ferie, i permessi, le festività e le mensilità aggiuntive, con decorrenza dalla novazione (che deve essere firmata dal dipendente all'ufficio del lavoro). per quanto riguarda gli arretrati (ferie, mensilità e permessi n.g.) il loro valore sarà al 100% della retribuzione fino al momento della novazione del rapporto di lavoro da t.p. a p.t.

[%sig%]
 
P

patti

Ospite
Nel senso che la società mi ha detto che non verrà modificata la retribuzione attuale mensile e non ci sarà nessuna riduzione.
Patti
 
C

catste

Ospite
allora è come se ti aumentassero lo stipendio. lavori meno e guadagni uguale. lo stesso dovrebbe essere per tutti gli istituti (13/14, ferie e permessi).

[%sig%]
 
J

jumpydee

Ospite
Se fossi in te metterei bene in chiaro le cose (magari per iscritto) perché non vedo proprio per quale motivo il tuo datore di lavoro dovrebbe fare una cosa simile.
 
Alto