Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Passaggio da contratto 4+4 a cedolare secca a canone concordato sempre con cedolare secca

iceberg

Utente
Un saluto a tutti,
scrivo per chiedere un chiarimento :
io attualmente sono con un contratto 4+4 con cedolare secca, la proprietaria di casa mi ha detto che vuole passare a quello a canone concordato (Roma) sempre con cedolare secca per vari vantaggi fiscali. Lei mi ha detto che incarica un caf che fa i conti del canone da applicare e che la variazione del contratto si farà online senza bisogno di allegare il contratto o firmate nulla.
Si, il caf ha la possibilità di fare tutto on line, ma come funziona la procedura? cioè viene rilasciata una ricevuta DAL sistema online? E soprattutto anche se non bisogna allegare il nuovo contratto io cmq devo stampare il modello, compilarlo, firmarlo e allegargli la ricevuta generata dal sistema?
lei mi ha detto che non bisogna firmare nulla perché si fa tutto on line, ma visto che cambia contratto, io non avrei nulla in mano.
Io ho capito che la procedura amministrativa si fa tutta online, ma comunque il contratto cartaceo bisogna comunque generarlo, firmarlo e spillargli la ricevuta giusto?
Grazie
 

iceberg

Utente
grazie,
un'ultima informazione, visto che il contratto 4+4 è molto flessibile e si possono togliere modificare o inserire clausole vale lo stesso per il contratto a canone concordato di Roma? ad esempio nell'art 8 del recesso del conduttore, vorrei cambiare la dicitura "gravi motivi" con "in qualsiasi momento" e abbassare il preavviso da 6 mesi a 4, due cose che attualmente ho nel 4+4.
 

STUDIOCEL

Utente
Inserire clausole a favore del conduttore è possibile....il difficile è trovare d'accordo il locatore...ma se te le ha già concesse penso non opponga resistenza...
 

sergio

Utente
grazie,
un'ultima informazione, visto che il contratto 4+4 è molto flessibile e si possono togliere modificare o inserire clausole vale lo stesso per il contratto a canone concordato di Roma? ad esempio nell'art 8 del recesso del conduttore, vorrei cambiare la dicitura "gravi motivi" con "in qualsiasi momento" e abbassare il preavviso da 6 mesi a 4, due cose che attualmente ho nel 4+4.
Il proprietario, considerato che pagherà meno tasse con il contratto concordato,sicuramente ti farà la concessione
della modifica delle clausole ( nel caso faglielo presente!)
Ciao.
 
Alto