Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Partite Iva Inattive

Salve a tutti,
ho una domanda in merito alla sanatoria riguardante le partite iva inattive.
la sanatoria permette di sanare la sola sanzione riguardante la mancata comunicazione di cessazione attività, oppure rientrano anche eventuali altre sanzioni (magari per non aver inviato le dichiarazioni dei redditi e iva..)?
io ho capito che la sanatoria riguarda la sola sanzione della mancata comunicazione di cessazione attività, però volevo una conferma.
grazie a tutti
ciao
 
Salve a tutti,
ho una domanda in merito alla sanatoria riguardante le partite iva inattive.
la sanatoria permette di sanare la sola sanzione riguardante la mancata comunicazione di cessazione attività, oppure rientrano anche eventuali altre sanzioni (magari per non aver inviato le dichiarazioni dei redditi e iva..)?
io ho capito che la sanatoria riguarda la sola sanzione della mancata comunicazione di cessazione attività, però volevo una conferma.
grazie a tutti
ciao
hai interpretato correttamente. la manovra dà la possibilità di pagare un forfait di euro 129,00 entro il 4.10.2011 senza possibilità di compensazione e utilizzando il codice 8110 e consiglierei anche di presentare la dichiarazione di cessazione dell'attività sempre entro il 4.10.2011.
ciao
 

Rocco

Utente
Salve a tutti,
ho una domanda in merito alla sanatoria riguardante le partite iva inattive.
la sanatoria permette di sanare la sola sanzione riguardante la mancata comunicazione di cessazione attività, oppure rientrano anche eventuali altre sanzioni (magari per non aver inviato le dichiarazioni dei redditi e iva..)?
io ho capito che la sanatoria riguarda la sola sanzione della mancata comunicazione di cessazione attività, però volevo una conferma.
grazie a tutti
ciao
Purtroppo hai capito bene.
 

Rocco

Utente
hai interpretato correttamente. la manovra dà la possibilità di pagare un forfait di euro 129,00 entro il 4.10.2011 senza possibilità di compensazione e utilizzando il codice 8110 e consiglierei anche di presentare la dichiarazione di cessazione dell'attività sempre entro il 4.10.2011.
ciao
Ciao Giuseppe,
l'Agenzia delle Entrate, nella circolare n. 41/E del 05/08/2011, ha indicato espressamente che per sanare bisogna presentare anche la dichiarazione di cessazione dell'attività.
 
ciao Rocco
questo lo sapevo e come sai vi è contrasto con la norma rispetto a ciò che prescrive la circolare.
come altrettanto sai la circolare non obbliga il contribuente e per questo nel ripondere ho indicato "per motivi prudenziali" la NECESSITA' di produrre la dichiarazione di cessazione.
cordialità
 
Alto