Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

partita iva ocollaborazione?

S

skp

Ospite
<HTML>E' finalmente giunto il momento di regolarizzare la mia posizione nel luogo di lavoro e il commitente mi ha proposto di aprire la partita iva. D'altra parte di assunzione proprio non se ne parla, anche perchè per il momento non riuscirei a guadagnare nemmeno per pagare la spese di un part-time. Dal canto mio ho proposto un contratto co.co.co., ma stamattina, girando sul web, mi sono resa conto che le spese di un tale contratto sono probabilmente superiori a quelle relative alla partita iva, tenendo conto del fatto che con il mio lavoro dovrei comunque guadagnare più del lordo retribuito.
Qualcuno può cortesemente aiutarmi a fare chiarezza su questo dilemma?
Grazie a tutti!!!!
SKP</HTML>
 
A

Arithmos

Ospite
<HTML>chiediti prima se questa occupazione è di natura temporanea e se trovi un'altro lavoro come dipendente cambieresti immediatamente !!

se la risposta è si ....opta per il contratto co.co.co. senza rimpianti

se la risposta è no passa al quesito successivo


chiediti se quello che fai ti piace ed è la professione che vorresti svolgere per tutta la tua vita lavorativa

se la risposta è si...opta immediatamente per la partita iva e scegli il regime agevolato ex art. 13 L. 388/2000 e qui nel forum (usa cerca) troverai tutte le infomazioni che vuoi.

se la risposta è no.....opta per il contratto co.co.co. senza rimpianti</HTML>
 
S

skp

Ospite
<HTML>Grazie per la chiarezza e per l'immediatezza della risposta.
Quella che svolgo attualmente è una professione che mi piace, anzi quella che preferisco in assoluto!!!
Per cui mi metto subito a lavoro con la ricerca.
Grazie di cuore.
SKP</HTML>
 
Alto