Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

partita iva e richiesta naspi

Buongiorno Domenico, il caso è questo, chiudo la partita iva è ho incassato un reddito di circa 3.800 euro, dove lavoro, il datore tra qualche mese chiuderà l'attività licenziando i dipendenti, quando richiederò la naspi, dovrò comunicare anche il reddito di 3.800 euro anche se non ho più la partita iva?, il patronato ha detto che probabilmente il reddito è da dichiarare.
Non ho molta fiducia, puoi per piacere darmi il tuo parere in merito?.
Grazie come sempre.
Ciao, Francesco
 

domenico_

Utente
Buongiorno Domenico, il caso è questo, chiudo la partita iva è ho incassato un reddito di circa 3.800 euro, dove lavoro, il datore tra qualche mese chiuderà l'attività licenziando i dipendenti, quando richiederò la naspi, dovrò comunicare anche il reddito di 3.800 euro anche se non ho più la partita iva?, il patronato ha detto che probabilmente il reddito è da dichiarare.
Non ho molta fiducia, puoi per piacere darmi il tuo parere in merito?.
Grazie come sempre.
Ciao, Francesco
Salve, nel caso particolare ( chiusura di partita iva) nessuna comunicazione di reddito è dovuta, devi dichiarare di non svolgere alcun tipo di attività ad esempio autonoma/subordinata/ecc.

L'obbligo si verifica solo nel caso avvio di nuova attività durante la percezione dell'indennità di disoccupazione.

Saluti
 
Alto