Buongiorno a tutti, chiedo il vostro aiuto per una situazione strana che mi si è presentata. Mi è stata assegnata la contabilità ordinaria di una società e purtroppo questa ha parecchie situazioni contabili strane. Quella per cui vi scrivo è la seguente:
La società fornisce ai dipendenti una carta di credito prepagata che ricarica direttamente dal conto bancario e quindi in scrittura contabile nessun problema:
Avere banca @ Dare carta prep xxxx
il dipendente usa la carta per tutte le spese di vitto e alloggio della trasferta ma spesso (il 70%) delle transazioni son senza fattura, al max con scontrino. Son tutte transazioni fatte in supermercat
il dipendente poi compila una nota spese e ci segna queste spese fatte, ma che non son anticipate da lui quindi secondo me inutile.
come mi comporto con le scritture contabili in partita doppia?
grazie a chi mi darà una mano
La società fornisce ai dipendenti una carta di credito prepagata che ricarica direttamente dal conto bancario e quindi in scrittura contabile nessun problema:
Avere banca @ Dare carta prep xxxx
il dipendente usa la carta per tutte le spese di vitto e alloggio della trasferta ma spesso (il 70%) delle transazioni son senza fattura, al max con scontrino. Son tutte transazioni fatte in supermercat
il dipendente poi compila una nota spese e ci segna queste spese fatte, ma che non son anticipate da lui quindi secondo me inutile.
come mi comporto con le scritture contabili in partita doppia?
grazie a chi mi darà una mano