Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Partita doppia a spese senza giustificativi

iena124

Utente
Buongiorno a tutti, chiedo il vostro aiuto per una situazione strana che mi si è presentata. Mi è stata assegnata la contabilità ordinaria di una società e purtroppo questa ha parecchie situazioni contabili strane. Quella per cui vi scrivo è la seguente:
La società fornisce ai dipendenti una carta di credito prepagata che ricarica direttamente dal conto bancario e quindi in scrittura contabile nessun problema:
Avere banca @ Dare carta prep xxxx

il dipendente usa la carta per tutte le spese di vitto e alloggio della trasferta ma spesso (il 70%) delle transazioni son senza fattura, al max con scontrino. Son tutte transazioni fatte in supermercat

il dipendente poi compila una nota spese e ci segna queste spese fatte, ma che non son anticipate da lui quindi secondo me inutile.

come mi comporto con le scritture contabili in partita doppia?

grazie a chi mi darà una mano
 
buongiorno:
Se le spese sono con scontrino fiscale, non essendo intestate all'azienda per me sono indeducibili.

Quanto alle spese eventualmente anticipate dal dipendente (ma non è il tuo caso...):
 

iena124

Utente
Si sì son indeducibili quindi come le posso registrare il tutto? In ogni caso la nota spese diventa inutile giusto perchè non sono anticipazioni…
 
Alto