Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Part time post maternità

Eerica

Utente
Buongiorno. Nel 2022 ho fatto richiesta del partime post maternità (da 40 ore a 24, CCNL commercio) chiedendo di farlo durare un anno e mezzo, quindi fino a giugno 24.. siccome per questioni personali avrei desiderio di anticipare il rientro al fulltime mi chiedo, è possibile farlo con una richiesta scritta?? E poi, ora che sono in partime post maternità ho qualche limite sulle ore supplementari? A lavoro hanno evidenziato il problema che non posso superare di troppo le 24 ore perché sono in partitime post maternità, è corretto? Grazie per la risposta
 

domenico_

Utente
Buongiorno. Nel 2022 ho fatto richiesta del partime post maternità (da 40 ore a 24, CCNL commercio) chiedendo di farlo durare un anno e mezzo, quindi fino a giugno 24.. siccome per questioni personali avrei desiderio di anticipare il rientro al fulltime mi chiedo, è possibile farlo con una richiesta scritta?? E poi, ora che sono in partime post maternità ho qualche limite sulle ore supplementari? A lavoro hanno evidenziato il problema che non posso superare di troppo le 24 ore perché sono in partitime post maternità, è corretto? Grazie per la risposta
Salve, venendo meno a i motivi che avevano determinato la richiesta del part-time, possibile con apposito accordo ritornare alla condizione originaria;

con riferimento le ore supplementari, posso solo supporre ( si vorrà domandare in azienda quali i motivi ) che il superare anche se di poco le 24ore part-time sia dettato dalla prudenza, infatti nei casi come quello d'interesse il lavoro supplementare che potrà essere richiesto non può essere superiore al 25% delle ore di lavoro settimanali stabilito.

Saluti
 
Alto