Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

[Papa' deceduto nel 2019 e mamma ancora in vita] cosa fare? 730 o altro?

STUDIOCEL

Utente
be logicamente fino a quando era in vita (fino al 10/10) vanno conteggiati i giorni sulla sua dichiarazione...
...dall'11/10 i giorni agli eredi, nel tuo caso a tua madre (e dichiarandole il 100%)...
 
Assurdo!!! CU di mio padre richiesta sia attraverso l'apposito n. verde sia mediante pec, il tutto circa un mese fa, e non e' ancora arrivata
 

STUDIOCEL

Utente
....la pec a chi l'hai fatta?....

se dipendi da seregno prova a chiederlo a loro....

[email protected]

io sottoscritto.... in qualita di erede chiedo la cu2020 di mio padre...........deceduto il.........

copia carta identità
 
l'ho inviata a [email protected], come da loro indicatomi. Oltre al mio documento d'identita' valido mi hanno richiesto anche copia della dichiarazione sostitutiva atto di notorietà.

p.s. sono sotto il distretto di Rho ( e pensare che l'ho inviata anche alla pec di Rho. Non mi hanno risposto nemmeno loro)
 
Finalmente posso procedere a compilare il 730 di mio padre: la sua CU2020 è arrivata via pec stanotte dopo due mesi trascorsi a richiederla. Sono commosso!!!
 
be logicamente fino a quando era in vita (fino al 10/10) vanno conteggiati i giorni sulla sua dichiarazione...
...dall'11/10 i giorni agli eredi, nel tuo caso a tua madre (e dichiarandole il 100%)...
@STUDIOCEL
C'è qualcosa che non quadra: essendo mio padre venuto a mancare il 10 ottobre mi sarei aspettato di leggere sulla sua CU 283gg (31+28+31+30+31+30+31+31+30+10) invece trovo 284gg. È corretto che abbiano conteggiato anche il giorno del decesso?
 

STUDIOCEL

Utente
C'è qualcosa che non quadra: essendo mio padre venuto a mancare il 10 ottobre mi sarei aspettato di leggere sulla sua CU 283gg (31+28+31+30+31+30+31+31+30+10) invece trovo 284gg. È corretto che abbiano conteggiato anche il giorno del decesso?
giusto, anche il giorno del licenziamento è sempre contato.....e non ha niente a che fare con i 365 gg di un immobile da suddividere tra le parti...
 
Alto