Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Pagato bollo di un altra macchina per errore dello sportellista ACI

Chiedo il vostro preziosissimo aiuto!!

Il 2 Gennaio ho pagato il bollo dell'ACI ma solo oggi mi sono accorto che lo sportellista mi ha fatto pagare il bollo di una macchina di un altro, perchè ha sbagliato di UN numero la targa!!

Sul bollo che mi hanno rilasciato, però, vi è un timbro con scritto:

ATTENZIONE IL VERSAMENTO DELLA TASSA DI PROPRIETA' E' EFFETTUATO IN REGIME DI AUTOTASSAZIONE (DM 22/12/1986). VERIFICARE L'ESATTEZZA DEI DATI ENTRO LA CHIUSURA CONTABILE DELLA GIORNATA ALLE ORE 17:30.

Questa timbratura ha valenza legale? Se ha valenza.... ho fatto il regalo di natale a qualcun'altro?
Come posso risolvere? Non vorrei che domani all'ACI mi facciano storie...
 

Luigia

Amministratore
Io mi recherei subito all'ACI spiegando il problema. sono gli unico che possono correggere e darti tranquillità.
 

RICK48

Utente
A mio parere, tenuto conto che nella ricevuta di versamento ci dovrebbe essere il tuo codice fiscale e che quindi si tratta di un evidente errore materiale essendo stato associato un numero di targa errato, dovresti fare una istanza in autotela alla Regione Lombardia - Ufficio Tasse Automobilistiche spiegando l'errore e chiedendo la rettifica appunto in autotutela.
 
A mio parere, tenuto conto che nella ricevuta di versamento ci dovrebbe essere il tuo codice fiscale e che quindi si tratta di un evidente errore materiale essendo stato associato un numero di targa errato, dovresti fare una istanza in autotela alla Regione Lombardia - Ufficio Tasse Automobilistiche spiegando l'errore e chiedendo la rettifica appunto in autotutela.

No, nella ricevuta oltre alla targa, tutti gli altri dati sono sbagliati: CODICE FISCALE, NORMATIVA EURO e POTENZA

Purtroppo quel giorno andavo di fretta e per mia colpa non ho controllato bene... ho visto solo il numero di targa che ad una prima occhiata mi sembrava corretto :dead:
 
Allora... vi aggiorno... la scorsa settimana ho contattato l'ACI al numero riportato sulla ricevuta e mi hanno chiesto di mandargli un fax con i dati corretti. Oggi ho richiamato e mi hanno detto che sulla mia targa risulta essere pagato il bollo.

Ora rimane da risolvere la somma pagata in più: mi hanno detto che o faccio richiesta di rimborso e ci vorrà molto tempo o il prossimo anno pago di meno perchè c'è questa somma da sottrarre...
 
Alto