Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Pagare il professionista

rosa23

Utente
Salve,


dovrei pagare l'avvocato per l'assistenza prestata per una causa. Ho chiesto di inviarmi la fattura in modo tale da pagarlo in seguito con bonifico, è corretta la procedura?

Mi ha detto che dovrei prima pagare (in contanti) e poi rilascia la ricevuta.
Io, a scanso di equivoci, voglio assolutamente pagare in maniera tracciabile, cosa mi consigliate?
 
Salve,


dovrei pagare l'avvocato per l'assistenza prestata per una causa. Ho chiesto di inviarmi la fattura in modo tale da pagarlo in seguito con bonifico, è corretta la procedura?

Mi ha detto che dovrei prima pagare (in contanti) e poi rilascia la ricevuta.
Io, a scanso di equivoci, voglio assolutamente pagare in maniera tracciabile, cosa mi consigliate?
Buongiorno Rosa23: fatti inviare l'iban dal legale ed effettui un bonifico - in alternativa emetti un assegno bancario/circolare a lui intestato, così hai piena tracciabilità dell'operazione. Confermo che il legale prima del pagamento potrà emetterti solamente un documento provvisorio chiamato "parcella pro-forma", a pagamento effettuato dovrebbe emettere regolare fattura.
Ciao - Gianni
 

luis2000

Utente
rosa23, condivido integralmente le indicazioni fornite da gianni1968, la procedura di pagare i compensi dell'avvocato con sistemi tracciabili sulla base della sola "parcella/fattura-proforma" è corretta.
 
Alto