Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Pagamento ritenute d'acconto multiple

mtguido

Utente
Buongiorno,
devo versare le ritenute d'acconto relative ad una serie di fatture di vari professionisti che stanno lavorando tutti sullo stesso cantiere.

Nel primo SAL non ho effettuato io il pagamento con F24 ma sto vedendo che è stato fatto un unico F24 indicando solo la cifra totale (somma di tutte le ritenute d'acconto riportate nelle singole fatture) senza specificare i destinatari e le rispettive cifre.

E' corretto? Posso fare allo stesso modo anche adesso? Cosa consegno poi al singolo professionista?

Grazie
 

mtguido

Utente
Quindi faccio unico F24 con il totale ritenute senza specificare nulla dei professionisti nell' F24 giusto?
E la CU come e dove la faccio dopo?
 

mtguido

Utente
Quindi faccio F24 unico con cifra totale e miei dati, senza specificare minimante nessun nome dei singoli professionisti, giusto?

Poi invece compilo un CU per ogni singolo professionista con i suoi dati, è corretto?
Però perchè per il primo SAL ho anche un CU di riepilogo senza nessun dato dei professionisti ma sempre e solo con la cifra totale?

Grazie
 

mtguido

Utente
Altra domandina da inesperto.

L'f24 ho visto che esiste online (qui http://www.amministrazionicomunali.it/modello_f24/modello_f24_online.php) un modello compilabile e poi scaricabile.
Posso semplicemente compilarlo così, stamparlo e poi portarlo in banca per pagare?

Riguardo al CU invece ho visto che esiste un'applicazione JAVA, l'ho scaricata e mi fa inserire tutti i dati per produrre i modelli, posso utilizzare quella?
Con i CU generati cosa devo fare poi? Non vanno consegnati in banca giusto? Basta consegnarli singolarmente ai professionisti interessati dall'F24 vero?

Grazie
 

STUDIOCEL

Utente
Calma calma....le CU per le ritenute di quest'anno..per farle devi aspettare l'anno prossimo!!!

E poi dovrai fare il 770 sempre l'anno prossimo...

Ma tu sei il nuovo contabile della ditta o la ditta è tua?
 
Alto